|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guanti invernali da moto
Ho bisogno di un consiglio, vorrei acquistare dei guanti invernali da moto da utilizzare anche in situazioni piuttosto gravose, quindi temperature sotto lo zero, piogge neve ecc. Ho notato che su questo sito hanno praticamnete tutte le marche, sarei grato se qualcuno mi sapesse indicare qualche prodotto valido magari ad un prezzo ragionevole.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Premesso che guanti che possano tenerti le mani calde in moto ad oltranza non esistono, buttati sul gore-tex per quanto riguarda la pioggia, abbastanza imbottiti ma da non impedirti troppo il movimento e, un consiglio, non troppo aderenti perchè specie sulle punte delle dita arriva prima il freddo.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
consiglio anche di PROVARLI, io ad esempio non riesco ad usare guanti "classici", e uso un paio abbastanza aderenti altrimenti non ho la giusta sensibilità.
I miei sono della Belstaff, e per tragitti medio/corti il freddo/acqua vanno da dio. Sono senza protezioni eh... Tu per che scopi devi usarli? scooter in città? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io uso da anni un paio di spidi (non so il modello) doppi, praticamente l'esterno è in goretex e l'interno è in pile (volendo usi anche solo l'interno)...
Da soli vanno benino, ma dopo un po' le mani si raffreddano comunque, ho risolto mettendo sotto quelli un paio di guanti in lattice tipo chirurgo, non i direbbe ma aiutano molto. L'unico contro è che è un po' scomodo metterli e toglierli, ma è solo questione di abitudine... ciao!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho preso dei dainese kobayashi d-dry
http://www.dainese.it/eng/articolo.a...ticolo=1815384 esterno in pelle, protezione in carbonio interno imbottito... davvero comodissimi, li uso in combinazione con un paio di sottoguanti in seta della tucano urbano e viaggio senza problemi anche con 2-3 gradi e pioggerella... sotto non sono ancora andato ma credo che qualche grado lo reggano ancora senza problemi di ibernazione :-P pagati 60 euro i guanti più nonsoquanto i sottoguanti (me li hanno regalati) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.