|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Death Valley
ragazzi qualcuno c'è mai stato?
io ci sono stato giorni fa e sono rimasto molto colpito..nel senso che è il posto + strano che abbia mai visto.. sembra di essere su marte..non c'è NESSUNO...ma proprio NESSUNO...strade vuote e dritte per ore...montagne di roccia durissima ai lati (Sierra Nevada) e si passa di botto a zone di depressione fino aquella + bassa del nord america che è ricoperta di SALE...è tutta bianca ![]() a novembre c'erano 25 gradi ...ad agosto dicono si raggiungano i 50 gradi..e infatti continuamente ci sono cartelli con scritto "spegnete i condizionatori, occhio alla temperatura" e ogni 2-3 miglia ci sono contenitori di acqua per radiatore... ma la cosa che mi ha colpito di + è la SOLITUDINE...nel senso che uno si sente SOLO..non c'è un rumore...neanche il vento...e se uno si guarda intorno vede solo deserto di roccia..sale o addirittura DUNE DI SABBia (il paesaggio muta tantissimo).. poi in mezzo ai deserti ci sono Città Fantasma..che risalgono ai tempi della corsa all'oro..ormai abbandonate.. piccoli canyon colorati, posti nascosti ecc...insomma è veramente strano e poi dopo molte centinaia di km NEL NULLA (alcune volte passano jet militari visto che sicuramente tra le montagne ci sarà una base militare)...si arriva a Las Vegas..che spicca nel deserto con 10000000000 luci... son oandato anche al GRand Canyon ...ma ihmo la Death Valley ha un effetto + potente....il senso di spazio immenso si sente molto anche al Grand Canyon..ma quando uno guida per le strade arrampicate sulle montagne tra le rocce..completamente solo...un pochino si stringe il ![]() il grand canyon poi è molto + affollato forse è anche per quello.... ah..poi la notte..è tutto NERO..buio completo....sia al grand canyon sia nella Death Valley ...a me addirittura faceva paura ![]() e in un buio così le stelle sembrano fari...si vedeva la via lattea...e le stelle non erano solo in alto..ma bastava guardare in avanti e uno le vedeva...da panico ![]() tra l'altro ho visto anche una stella cadente... insomma...luogo consigliatissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
foto? ![]() che bei posti..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Io ci sono stata!
Sì sì bellissimo, nonostante i 48° (agosto ![]() ![]() Mi ricordo di un paese dove sono passata, proprio in mezzo alle montagne, stile "adesso mi ritrovo dentro l'Area 51", faceva molto X-files. in sto paese c'erra una pompa di benzina, una casa (probabilmente del benzinaio) e un ristorante "The three blondes", con sopra la casa dei proprietari. Stop. il paese era tutto lì! Comunque bello, prima o poi ci devo tornare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
eccomi!
![]() be', ci sono stato questa estate ![]() ![]() poi hai avuto difficoltà con hotel/motel? a novembre ce ne sono molti chiusi o cosa? buon proseguimento di viaggio! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.