|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
schermata Blu - IRQL NOT LESS OR EQUAL
salve gente,
sono nuovamente quì ad usufruire dei vostri prezioni consigli: è da qualche giorno che riscontro a intervalli irregolari che una schermata blu mi pianta windows con la scritta IRQL NOT LESS OR EQUAL. che vor dì? il pc è quello in firma. confido in un vostro aiuto per risolvere il problema. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 23-11-2006 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
quell'errore è una brutta cosa, io risolsi cambiando scheda madre
prima cosa, un bel memtest sulle ram è consigliato comunque scrivi: se lo hai tenuto direttamente attaccato alla corrente ad un gruppo di continuità se hai avuto problemi di temperature sempre che tu le abbia tenute sotto controllo se lo hai assemblato tu, se si, se hai tirato qualche cacciavitata qua e la o se hai montato male qualche componente o ti è colata pasta termoconduttiva da qualche parte bho poi potrei continuare all'infinito |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le temperature sono ok, mai superato i 36 gradi anche in full load. l'ho assemblato io ma non è avvenuto nulla di tutto ciò che dici. altri suggerimenti?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
overclock?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
a me quel messaggio lo ha dato il setup di xp pro, ravanando con google ho scoperto che è un problema relativo alle memorie. infatti avevo montato in dual channel un kit non certificato, e rimontandole in single andava
a te invece sto problema è venuto fuori dal nulla? boh io proverei a cambiare coppia di slot
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie del consiglio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è vero che è sempre un problema legato alle memorie.
Spesso è così ma non sempre. Io avevo lo stesso problema (schermata blu con quella stessa scritta a intervalli estremamente irregolari), ed anche mettendo due memorie NUOVE e certificate non ho risolto. La sola soluzione è stata cestinare la scheda madre Spesso può essere qualche driver di periferica, o anche un controller usb. Di solito è qualcosa di assimilabile a qualche incompatibilità hardware. (per la cronaca la mobo era Epox, messa poi una Asus "gemella" ed è andato tutto ok con l'identica configurazione hardware)
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi delle risposte.
mi è venuto un dubbio: io possiedo un hard disk maxtor sataII che è il 6V200E0 e vorrei sapere se è incompatibile con il chipset ULI 1695 della scheda madre asrock 939 dual sataII. ho letto in giro di incompatibilità con i chipset enforce 3 e 4. devo fare qualcosa? se si cosa? le schermate blu continuano e questa volta senza fare riferemento a nessun file o driver. saluti c.m.g
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
chissa' perchè queste schermate blu vengono piu' spesso con AMD che con un procio INTEL + chipset INTEL???
Secondo me è un prezzo da pagare per non far seguire al procio un chipset studiato per lui... Forse nel futuro grazie ad ati, anche amd potrà garantire la stabilità ai desktop dei proprietari. Per ora l'unica soluzione è andare su intel! Te lo dice uno che non ha mai comprato Intel... anche ai tempi del p133 avevo un Cyrix ma con sk mb intel! Poi passato a AMD + Via un disastro e non mi pare meglio per chi ha Nvidia + AMD, alzi la mano chi non ha mai avuto schermate blu o finestre di errore? Certo le soluzioni intel costano di piu', ma mi son rotto ogni tanto si dover riavviare il sistema! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho provato i vostri consigli ma nulla.
ora sto aggiornando tutti i drivers delle periferiche e fino ad ora niente di anormale ma solo il tempo può dircelo! saluti c.m.g
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

OK