|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serramanna CA
|
antenna esterna per ricevere l'hot spot in casa
Salve,
vorrei un consiglio su che apparecchiatura devo installare per ricevere in casa il segnale di "Tiscali wifi", ho già una wlan casalinga, composta da uno swicth e da un access point. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria l'access point basterebbe già...
se riesci a prendere il segnale non è neanche detto che tu debba ubicarlo fuoir casa: l'antenna che trasmette tiscali... la vedi dalle tue finestre?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'antenna è visibile e dista circa 100 metri senza ostacoli, ma il segnale dentro casa, ricevuto dalla scheda interna del portatile è molto basso, e lontano dalle finestre è assente, quindi se ho ben capito mi basta un access point configurabile "lan client" con antenna esterna e magari direzionale, l'AP che ho già, non è possibile configurarlo in "lan client" e di conseguenza non posso neppure fare esperimenti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questo servizio è via dhcp oppure ti danno un ip fisso?
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
evidentemente o filtrano i mac sul dhcp e quindi non puoi dare un indirizzo a caso, oppure semplicemente sbagli indirizzo...
dico questo perchè se potevi impostare gli ip staticamente, davi quel ip all'access point, per il gateway l'indirizzo della centrale, ed in teoria avresti potuto fare andare qualsiasi ap. A questo punto ti consiglio di prendere un router/wifi, così da non occupare altri indirizzi della rete del servizio e dandoti la possibilità di connettere altri tuoi computer a questa rete
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.