|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 9
|
Aiuto iMac 20" - Morto
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni entrato nel mondo apple, finora tutto bene ma oggi... il mio iMac 20" non si accende, non dà segni di vita! a qualcuno è capitato? cosa posso fare? Ho già controlato, presa e cavo funzionano perfettamente. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
|
Prova a tenere premuto per un bel po' di tempo (tipo boh..10-15 secondi) il tasto di accensione..
Prima leggi qua http://docs.info.apple.com/article.h...it/mh1930.html http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=95164-it sono riportati motivi per cui potrebbe capitarti una cosa del genere (in particolare..hai messo della ram recentemente?)..magari trovi qualcosa che ti interessa. fai sapere ciao Ultima modifica di malag : 23-11-2006 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Andiamo per ordine:
1. Hai aggiunto/toccato componenti? 2. Che segnali di vita da? 3. le ventole girano? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
|
magari hai il tasto "fallato" come il mio..
devo premerlo bene affondo per farlo accendere prova anche a fare il reset della PMU (staccando la corrente e tenendo premuto il tasto accensione per 15-20secs) ciao!
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 9
|
Intanto grazie per le pronte risposte.
No, nulla da fare, non ho aggiunto ram ne installato software particolari, lunica cosa è che ieri per la prima volta da quando l'ho comperato ho staccato il cavo di alimentazione. Oggi pomeriggio l'ho ricollegato ma niente... Sono sicuro che presa e cavo funzionino perche vrificati con un voltmetro. Ho provato anche a fare il reset della PMU come suggeritomi anche dall'assistenza telefonica ma continua a non dare segni di vita. Non gira nulla, ventole hd, ... nulla. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 9
|
Un'altra cosa, l'assistenza telefonica mi ha consigliato di portarlo in un centro assistenza, io al momento dell'acquisto non ho fatto estensioni di garanzia o altro.
Sapete se dovrò pagare anche l'eventuale riparazione otre che 20 minuti di telefonata all' 199 e 70km di viaggio per portarlo all'assistenza apple? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
|
Quote:
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
|
se è in garanzia ovviamente non paghi la riparazione...
edit: azz mi hai anticipato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 9
|
Vi ringrazio per le risposte ed i consigli.
Ieri pomeriggio mi sono fatto 150 Km e lo ho portato nel centro di assistenza più vicino. Vi farò sapere com'è andata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.



















