|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Asus o Toshiba???GeForce 7600 o Ati X1600???Intel Centrino Core Duo o Turion64x2???
Salve,
devo urgentemente aquistare un nuovo portatile e dopo una ricerca sono giunto ad un bivio per la scelta da cui non riesco a muovermi, faccio presente fin dal principio che utilizzo il notebook sopratutto per lo svago (Giochi, Film, Internet, ecc.), basandomi su queste mie "Necessità" ho in dubbio per qualità/prezzo i seguenti modelli: -Asus A6T - Ap025H http://www.epto.it/sche_prod.php?cPa...=A6T-AP025HTMS -Toshiba SA100- 683T2250 http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...SAA9E-09V00RIT Quì di seguito vi elenco le varie componenti che propio non riesco a valutare e di cui ho bisogno un consiglio o un'opinione: TOSHIBA= Intel Core Duo(1,73 GHz) ASUS= Turion 64x2 (1.6GHz) -Il primo dilemma è: meglio un Intel Centrino Core Duo o un Turion 64x2 calcolando che entrambi sono Dual Core solo che il Turion è 64Bit mentre l'Intel un 32Bit ed io non necessito particolarmente di una lunga durata della batteria. TOSHIBA= ATI Radeon X1600 512Mb HiperMemory (256Mb Dedicate e 256 da Ram) ASUS= NV GeForce 7600 Turbo Cache 512MB (256Mb Dedicate e 256 da Ram) -Altro problema, meglio un'Ati x1600 o un GeForce 7600 per un notebook??? Quale scalda di più??? Quale tra le due ha più performance??? TOSHIBA= Hardisk 120Gb(5400Rpm)SerialATA ASUS= Hardisk 120Gb(5400Rpm) sulla memoria, stiamo lì se pur il Toshiba monta la serialATA mentre l'Asus no. Per il resto sono molto simili (anche sul prezzo), l'Asus in più a una WebCam 1.3MP e in omaggio fornisce un supporto Tiramisù(valore di 32€ circa), ma che io ne farei a meno in quanto non ho mai utilizzato la WebCam e come sistema per dissipare il calore un supporto con 2 ventole. Detto questo ringrazio tutti quelli che possano indirizzarmi sulla "strada giusta" da prendere o quelli che mi vogliono dare un consiglio. Ultima modifica di Susej : 23-11-2006 alle 09:50. Motivo: Link Errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Uffff.... Nemmeno un piccolo aiutino????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nessuno ti risponde perchè è difficile farlo!
ASUS o Toshiba? Sono 2 ottime marche, a mio parere si equivalgono. GeForce7600 o Ati x1600? Sentirai mille pareri diversi, alla fine 500 saranno x la nvidia e 500 x la ati. Un consiglio cmq mi sento di dartelo: a parità di Ghz io scegliere nettamente un Turion64x2, perchè: 1) è a 64bit (sii lugimirante: pensa a Windows Vista che uscirà a marzo 2007... inoltre sarà probabile che in un futuro orrmai prossimo aumenteranno i programmi funzionanti a 64 bit non credi?) 2)il processore Intel Core Duo è già VECCHIO e superato ( se vuoi mettere d'accordo tutti prendi un INTEL CORE 2 DUO!) 3) il Core duo è accompagnato spesso da ram meno performanti: vedi le 533Mhz, contro le 667Mhz dei Turion X2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie tante, è un consiglio molto molto gradito credimi.
So che non è facile appunto per questo ho chiesto dei pareri, per ora sono più propenso all'acquisto dell'Asus, anche grazie al tuo consiglio, sperando che altri come te possano dire la loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho deciso dopo aver consultato anche altre persone di acquistare l'Asus, a meno di ultime smentite su questo forum (cosa che dubito dato che ho ricevuto un solo mess. in questi 2 giorni che il mess. è stato publicato).
Dopo qualche settimana che l'avro messo sotto torchio vi farò sapere come và..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Onestamente prenderei il Satellite A100, il processore seppur a 32 bit è più performante e comunque i 64 bit non li sfrutterai ancora per un bel po'. Per quanto riguarda il disco fisso mi sembra strano che l'Asus non abbia i SATA, mentre le due schede video si equivalgono. Inoltre il Toshiba ha il monitor e le casse migliori e anche esteticamente mi piace di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.