|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Modena
|
problema Tiscali con eMule
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
ho una connessione Tiscali 4mega, solo dati, attiva dall'inizio del mese di novembre. Funziona tutto, tranne un non-poco-piccolo particolare, quando attacco eMule (che stia scaricando o meno) la navigazione delle pagine web diventa lentissima e quasi insopportabile. Ho letto di un programmino (TCP Optimizer), dite che potrebbe risolvere il mio problema? quando eMule non è aperto la connessione va che è una scheggia. Ho controllato i valori di SNR e attenuazione, non ricordo i valori ma sono nel range ottimo - molto buono. E' un problema già noto? mi potreste indicare una soluzione o dire se c'è anche qualcun altro nella mia stessa situazione? Grazie ragazzi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
se si frega tutta la banda emule è normale ke non te ne resta x navigare
limita la banda di emule e cmq posta la velocità da speedtest.net o da qualsiasi altro sito, tanto x esser certi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non uso emule da tempo, ma comunque penso che tu debba limitare un po' la banda in upload... se emule la riempie completamente è chiaro che poi la navigazione va lenta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la banda di eMule è limitata in Upload:
capacità 512/8 = 64 limitata a 50 KB/s in download invece non ho limitato, ma se arrivo a scaricare 50 KB/s totali è gia una fortuna...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
la banda effettiva è: 512/1,2 = 426 kbps; 426/8 = 53 KB/s quindi dovresti limitare ad almeno 40 KB/s, forse anche 35-30 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non lo sapevo
, proverò queste impostazioni e vi farò sapere se migliora! grazie mille!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

, proverò queste impostazioni e vi farò sapere se migliora! grazie mille!