Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 08:15   #1
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Iscritto dal: Jul 2006
Vecchio giradischi

Ho un vecchio impianto Philips HIFI con doppia MC, radio e giradischi. Solo recentmente sono stato affetto dalla vinil-mania e convinto che il mio vecchio stereo non mi avrebbe abbandonato ho iniziato ad acquistare on-line alcuni vinili. Ho scoperto, però, che sul mio vecchio Philips i 7'' non giravano più e che, cosa molto strana a me profano, i 12'' a 45 giri alcuni girano normalmente e altri invece così lentamente che sembrano dei 33 con una conseguente distorsione del suono. Qualcuno di voi sa spiegarmi perché dischi identici come dimensioni e giri non suonino allo stesso modo? Credo che sia un problema del motore del giradischi, ma confesso la mia ignoranza in materia .
E poi, vorrei qualche consiglio per sapere se esiste un impianto giradischi+casse che non costi una fortuna (e che non sia da abbinare ad un impianto HIFI già esistente), oppure un hifi con CD+giradischi oltre all'Amstrad che ho visto su qualche sito...
Thanks
Danger
Danger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:07   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Danger
Ho un vecchio impianto Philips HIFI con doppia MC, radio e giradischi. Solo recentmente sono stato affetto dalla vinil-mania e convinto che il mio vecchio stereo non mi avrebbe abbandonato ho iniziato ad acquistare on-line alcuni vinili. Ho scoperto, però, che sul mio vecchio Philips i 7'' non giravano più e che, cosa molto strana a me profano, i 12'' a 45 giri alcuni girano normalmente e altri invece così lentamente che sembrano dei 33 con una conseguente distorsione del suono. Qualcuno di voi sa spiegarmi perché dischi identici come dimensioni e giri non suonino allo stesso modo? Credo che sia un problema del motore del giradischi, ma confesso la mia ignoranza in materia .
E poi, vorrei qualche consiglio per sapere se esiste un impianto giradischi+casse che non costi una fortuna (e che non sia da abbinare ad un impianto HIFI già esistente), oppure un hifi con CD+giradischi oltre all'Amstrad che ho visto su qualche sito...
Thanks
Danger
La Kenwood fa un giradischi compatto. Prova a cercare la sigla P-110-S.
Lo si trova a poco più di cento €, ma non so assolutamente quale possa essere la qualità e la conseguente resa sonora.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:34   #3
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Grazie per il suggerimento, ma quel Kenwood è da associare ad HIFI della serie Kenwood XD, io ho un piccolo compatto Irradio. Avrei bisogno o di un giradischi che abbia l'uscita cuffie o di un che viene venduto già con le casse. Poi ho visto dei combo con CD+giradischi per 33 e 45 giri che vengono venduti sui 90 euro, qualche parere...
Old 24-11-2006, 10:04   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Danger
Grazie per il suggerimento, ma quel Kenwood è da associare ad HIFI della serie Kenwood XD, io ho un piccolo compatto Irradio. Avrei bisogno o di un giradischi che abbia l'uscita cuffie o di un che viene venduto già con le casse. Poi ho visto dei combo con CD+giradischi per 33 e 45 giri che vengono venduti sui 90 euro, qualche parere...
Il tuo compatto ha una presa "phono"?
Se si, puoi acquistare un qualsiasi giradischi e collegarlo all'ingresso dedicato.
Altrimenti dovresti utilizzare l'ingresso di un mixer oppure un qualche dispositivo che ti consenta di collegare il giradischi a una presa aux qualsiasi, che penso (spero) il tuo compatto abbia.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 28-11-2006, 19:44   #5
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Il mio compatto ha solo la presa frontale per le cuffie e i due ingressi per le casse dietro. Credi ci si possa attaccare qualcosa?
Old 29-11-2006, 07:22   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
per collegare un giradischi occore un ingresso apposito, con un preamplificatore di tipo a Magnete Mobile o a Bobina Mobile (MM-MC), non credo che facciano giradischi con uscita cuffia perhè in genere tale modulo viene messo sugli amplificatori per questioni di interferenza. non ne ho mai visti nemmeno di collegati direttamente alle casse (anche lì, stesso discorso).
Old 29-11-2006, 07:51   #7
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per collegare un giradischi occore un ingresso apposito, con un preamplificatore di tipo a Magnete Mobile o a Bobina Mobile (MM-MC), non credo che facciano giradischi con uscita cuffia perhè in genere tale modulo viene messo sugli amplificatori per questioni di interferenza. non ne ho mai visti nemmeno di collegati direttamente alle casse (anche lì, stesso discorso).
Credo che la soluzione più economica in assoluto sia quella di investire una 50ina di euro in un mixer, ad esempio questo cui collegare giradischi e cuffia.
Old 01-12-2006, 17:36   #8
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Credo che la soluzione più economica in assoluto sia quella di investire una 50ina di euro in un mixer, ad esempio questo cui collegare giradischi e cuffia.
Dunque se ho ben capito potrei prendere il giradischi compatto Kenwood (quello che costa sui 100 euro) collegarlo al mixer da 50 euro e poi sentirmi i vinili in cuffia?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian