|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Censura si o no? | |||
| Esiste ma nn lo si nota |
|
5 | 71.43% |
| Nn Esiste |
|
2 | 28.57% |
| Nn sò |
|
0 | 0% |
| Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo VOi la censura esiste sui forum e su internet?
Salve a tutti. Dopo una personale esperienza nel mondo di internet avuta per circa 7 anni avrei voglia di condividere con Voi questo quesito che avrebbe un impatto negativo sul mondo di internet: la Censura delle proprie opinioni.
Fermo restando che chi utilizza un forum deve leggersi prima il regolamento e nn disturbare la quiete pubblica, mi rivolgo a Voi e chiedo se è possibile che nn esiste ancora oggi un organizzazione volta al libero pensiero che tuteli tutti gli utenti che si trovano in condizioni di essere censurati. E' accaduto personalmente su un sito internet italiano che parla di tecnologie senza fili che possiede una buona utenza ma che ha qualcosa che puzza di Comunismo. Il mio post sui libri che ho aperto poco prima di questo sondaggio, su quel sito(nn su questo, e lo spero...), è stato cancellato pur avendolo aperto nella sezione "Discussioni libere" e così pure il mio account. Devo dire che purtroppo l'amministratore di questo forum ha pure cancellato la possibilità di postare nella sezione appena citata subito dopo il mio intervento. A questo punto mi chiedo... Ma nn si può fare nulla contro questi deturpatori del libero pensiero?? Votate su in alto alla pagina... Ultima modifica di mcgaiver : 23-11-2006 alle 08:59. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Io c'ero comunque....
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Se nn fosse per i contenuti tematici interessanti l'avrei cancellato dalla lista dei forum preferiti. A parte che come stile di forum fà proprio Ha abolito pure i PVT e lo strumento di ricerca nn è ottimizzato. Nessun forum fà così schifo. Quanto vorrei creare un newsgroup per mangiarlo vivo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
E l'opzione 'si esiste' ?
Esiste, ovvio, anche qui ne abbiamo un esempio tutti i giorni! |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Molti forum americani prevedono il controllo preventivo dei post prima che vengano pubblicati, più censura di così......
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La prima è affermativa. Ho aggiunto nn lo si nota perchè ero consapevole. E poi risulta più congrua al tema. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Dovevi inserire "Esiste e lo si nota!". Tu non lo noti? Tutti lo notiamo.. chi in un modo o chi in un'altro censura il suo forum come meglio crede.. Si dovrebbe creare un forum con un regolamento di base completamente diverso dal solito.. e lo si potrebbe fare... a misura di utente, e non a misura di mod e admin... ma non so quanto successo potrebbe avere.. Secondo me se riesci a comprendere il tipo di censura attuata, puoi riuscire anche ad aggirarla in un modo o in un'altro, e dire quello che ti pare alla fine.. ma devi essere bravo...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
2. Chi possiede una risorsa Internet, può regolarsi come meglio crede nel regolarne l'accesso, l'uso, l'inserimento di materiali, l'esistenza stessa e i termini di un contraddittorio tra sè e gli utenti. E tu puoi fare lo stesso con loro. Tu dici che deturpano il libero pensiero, loro potrebbero dire che tu gli deturpi il panorama. 3. Di che cacchio di libro stavi scrivendo? I Diari di Turner? 4. Comunque ti sta bene. Prima vai a spammare su html.it, poi quando Saibal ti tronca vieni a piangere qui.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 23-11-2006 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Beh, bravo quanto possa essere, se ti sospendono l'unico altro modo è registrarti di nuovo, ma questo nn fà giustizia. Ti crea solo un senso di vuoto per dire l'ho fregato... Ma quando.......!!!! Io nn voglio aggirare nessuno altrimenti questo mondo era di m....a e lo continuerà ad essere. Certo nn sarò il paladino della giustizia, ma quando mi accade qualcosa, cerco di combattere. C'è da dire che come la tv riceve ascolti per le stronzate che avvengono in tv (vedi Isola dei Famosi "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili. In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all’autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s’intende revocato e privo d’ogni effetto. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni." Bene se questo è vero è necessario denunciare queste persone assurde. Chiaramente ciò và fatto solo quando nn si vìolato il regolamento stabilito dal forum. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Non sono completamente d'accordo con le tue affermazioni, il forum è una entità privata e che quindi rispetta le leggi nazionali ma può avere limitazioni dettate da chi ne è proprietario.
Un po' come quando si va a lavorare in un'azienda, non c'è libertà di pensiero si fà quello che dice il capo (escluse cose illegali). Nessuno si lamenta in questo caso che non ci sia libertà, diverso sarebbe se la censura intervenisse su organi di pubblica informazione (tipo testate giornalistiche on line).
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
E' come se noi fossimo in casa sua, e come tale ci dobbiamo comportare, rispettando le regole che ci sono e quello che dice lui ed i moderatori, che comunque sono persone che fanno le sue veci. E se non ti va bene, la porta è quella. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E perchè mai vi dovrebbe essere solo giurisdizione nella pubblica amministrazione? Sei per caso un minorato? Secondo me siamo tutti uguali riguardo questa tematica. Se ti leggi l'articolo 21 vedrai che nn spari il primo pensiero che ti viene in mente. Nn prenderlo come attacco. Altrimenti và a finire che voglio censurarti la parola |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao beelloo
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Anche quando esci da casa il territorio che adoperi nn è tuo di proprietà. E che significa che nn puoi esprimere il tuo pensiero mantenendo il buon costume??? Ma dai, hai detto un baggianata. Scommetto che prima di esprimere un tuo pensiero entri in casa tua e poi ti sfoghi.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Di norma su questo forum sono vietate diatribe tra altri forum e utenti.. e il motivo spero sia chiaro e che non si gridi di nuovo alla censura.
oltretutto di norma queste discussioni portano sempre al flame..infatti CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan