|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Sim 3 e cellulari normali
Ragazzi scusate, so benissimo che nei cellulari della tre le sim di altri gestori non funzionano, ma invece la sim di tre in un cellulare normale funziona regolarmente?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
nn so se prende però
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
perchè non dovrebbe prendere? la 3 va solo sul 3g?? non funziona in 2g???
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
mi sembra che dipenda dal telefonino che utilizzi....dato che la le sim 3 sono usim per l'umts...mi sembra ci voglia un telefono umts per sfruttarle appieno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Su su non ci perdiamo sulle basi
![]() Allora, le usim 3 sono di norma utilizzabili solo su terminali Umts ma DI QUALSIASI MARCA e GESTORE (chessò va bene anche un telefono umts della vodafone o un no brand). Allora una sim 3 su un semplice gsm non può andare proprio?In passato no,ma dall'8 maggio scorso la 3 vende ANCHE le cosiddette "usim 2g",che funzionano in QUALSIASI cellulare,sia umts che gsm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Ovviamente le sim in 2G andranno solo in roaming con TIM poichè H3G non ha una rete GSM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Corollario: per la stessa ragione di cui sopra, andare troppo spesso in roaming Tim secondo alcuni può configurarsi come abuso nei confronti di 3 e esistono leggende metropolitane su usim bloccate dalla 3 perchè il proprietario (magari bloccando volontariamente il telefono in 2g per risparmiare batteria) era sempre in roaming. Questo ovviamente non vale per le usim 2g, fatte appositamente per questo scopo (ma che in ogni caso se messe in cell umts vanno in 3g). Il problema è che usare la 3 in roaming su rete Tim ti taglia fuori da qualsiasi offerta/servizio/promozione..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
io la uso regolarmente in un samsung z140v della vodafon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
anche su 6230i
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.