Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 19:16   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Violenze nelle scuole: TROVATO IL RIMEDIO!!

Fioroni/ Niente cellulare a scuola e internet sotto responsabilità
Mercoledí 22.11.2006 16:09

Richiamo del ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni sull'uso dei cellulari tra gli studenti e il diffondersi del bullismo nelle scuole. "Credo che i nostri ragazzi a scuola debbono essere attenti e responsabili delle azioni che compiono." E prosegue: "Mi preoccupa l'uso del cellulare. Molti direttori generali si sono già orientati, nell'ora di lezioni non si gioca né si telefona." Fioroni ha poi aggiunto: "C'è da chiedersi perché la gravità del fenomeno a cui stiamo assistendo, il diffondersi del bullismo, è sempre connesso alla ripresa e alla messa in circolo. Credo che una riflessione sulla televisione pubblica e quelle private vada fatta perché il rispetto dei nostri ragazzi deve essere tenuto presente. La politica del solo bollino o del reality porta i nostri ragazzi a subire una serie costante di immagini che non contribuiscono né a istruirli né a formarli né ad educarli ma alimentano la sensazione di essere protagonisti a qualunque costo se si appare".

E su internet Fioroni precisa: "Nel nostro Paese non esiste responsabilità per coloro che mettono in rete qualsiasi immagine o contenuto sul Web o internet. Io ritengo invece che dobbiamo apportare modifiche alla normativa perché l'immissione nella rete di immagini e contenuti possono provocare danni alla formazione dei nostri ragazzi.". "Per questa ragione - aggiunge Fioroni - ritengo che si debbano vietare e sanzionare queste immissioni." E conclude: "Se voi della stampa riportate notizie o affermazioni lesive dei diritti di un'altra persona ne rispondete direttamente insieme al vostro direttore . Web e Internet non funziona così e credo che sia questo aspetto a cui dobbiamo porre un rimedio."

http://canali.libero.it/affaritaliani/pezzo2211.html
Old 22-11-2006, 19:20   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
E il rimedio sarebbe niente cellulare?

Secondo loro il motivo scatenante sarebbero i cellulari e internet?

Cioè in pratica secondo loro si picchia, violenta, umilia, etc. solo per poter mettere il filmato su internet?

Praticamente si sta nascondendo la spazzatura sotto al tappeto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:22   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E il rimedio sarebbe niente cellulare?

Secondo loro il motivo scatenante sarebbero i cellulari e internet?

Cioè in pratica secondo loro si picchia, violenta, umilia, etc. solo per poter mettere il filmato su internet?

Praticamente si sta nascondendo la spazzatura sotto al tappeto....
ma perche non l'avevi capito? scusa ma prima del 1990 ci stavano violenze in europa, e in Italia?
Old 22-11-2006, 19:23   #4
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Old 22-11-2006, 19:24   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Portavoce di Fioroni?( sto nome fa una rima..che mi trattengo astento)
Old 22-11-2006, 19:29   #6
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Portavoce di Fioroni?( sto nome fa una rima..che mi trattengo astento)
No era un modo carino di dire che Fioroni ha sparato delle cazzate, tutto qua
Old 22-11-2006, 20:38   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
ma perche non l'avevi capito? scusa ma prima del 1990 ci stavano violenze in europa, e in Italia?
No, infatti...

Più che altro mi sembra tanto un: "Occhio non vede, cuore non duole"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:57   #8
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Più che altro mi sembra tanto un: "Occhio non vede, cuore non duole"
quoto totalmente, non c'era miglior frase per riassumere il mio pensiero
Old 22-11-2006, 22:12   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Beh l'esibizionismo è DECUPLICATO per via del cellulari con telecamera e/o macchina fotografica, questo è certo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:37   #10
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
E su internet Fioroni precisa: "Nel nostro Paese non esiste responsabilità per coloro che mettono in rete qualsiasi immagine o contenuto sul Web o internet. Io ritengo invece che dobbiamo apportare modifiche alla normativa perché l'immissione nella rete di immagini e contenuti possono provocare danni alla formazione dei nostri ragazzi.". "Per questa ragione - aggiunge Fioroni - ritengo che si debbano vietare e sanzionare queste immissioni." E conclude: "Se voi della stampa riportate notizie o affermazioni lesive dei diritti di un'altra persona ne rispondete direttamente insieme al vostro direttore . Web e Internet non funziona così e credo che sia questo aspetto a cui dobbiamo porre un rimedio."

http://canali.libero.it/affaritaliani/pezzo2211.html
E ti pareva, ma si imbavagliamo la rete, controlliamo tutti i contenuti, controlliamo
il male , cè ancora qualcuno che pensa che con la censura magicamente
i problemi si risolvano bah
Old 22-11-2006, 22:59   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ben venga l'abolizione dei cellulari nelle scuole, ma chiaramente deve essere un provvedimento "slegato" dalle violenze....di cui fra 10 giorni non sentiremo più parlare, magari quando in l'itaGlia torneranno di moda la settimana del ...."si, ogni giorno ci sono violenze sessuali ai danni delle donne" oppure del ..."si, i pitbull sono cani aggressivi, abbattiamoli tutti.." ......
Old 22-11-2006, 23:03   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma che Internet... i ragazzi di oggi hanno troppo benessere e se ne fregano.
All'eur stanno tutti a fare colazione da Palombini con servizio al tavolo, tantissimi hanno quelle macchinine 50 con impianti stereo assurdi. tutti li a pompare quell'accozzaglia di roba da discoteca. che poi.... manco le sanno guidare! avete visto come parcheggiano in retromarcia? fanno 200 manovre! poi vanno in giro vestiti uguali, si amalgano alla massa: in questo denoto un crollo del pensiero individuale. pessimismo e fastidio.

io mi sono diplomato 8 anni fa, vedo l'abisso tra la mia generazione e 'sti qua, oppure sono io che mi sto facendo vecchio e mutando il mio pensiero non capisco più niente di questa "nostra società". detto questo, ho incontrato la mia ex professoressa d'inglese delle superiori: medita di andare in pensione perchè ormai c'è un degrado tra i giovani allucinante. ma le famiglie dove sono?
Old 23-11-2006, 07:50   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il problema sono i genitori, ricattati dai figli tirano su delinquenti che non hanno il senso del rispetto per gli adulti. E non si cagano gli insegnanti, che non sono + visti come l'autorità. Gli insegnanti non possono fare un cazzo, nemmeno bocciarli (con la riforma moratti).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:04   #14
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Mah...

L'uso del cellulare dovrebbe essere già vietato.
Se un professore vede un alunno giocare o telefonare durante la lezione dovrebbe sequestrare il telefono almeno fino alla fine dell'ora...

Comunque, anche se sono consapevole che il fenomeno "bullismo" è in espansione, penso che sia l'ennesimo caso caso nazionale nato da pochi casi che poi sembrano diventare la regola.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:13   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
Mah...

Se un professore vede un alunno giocare o telefonare durante la lezione dovrebbe sequestrare il telefono almeno fino alla fine dell'ora...

Comunque, anche se sono consapevole che il fenomeno "bullismo" è in espansione, penso che sia l'ennesimo caso caso nazionale nato da pochi casi che poi sembrano diventare la regola.

Ti posso assicurare che è difficile vedere se uno smanetta col cellulare... ho una prof scaltrissima che vede tutto (per es. uno in ultima fila che sta copiando matematica), ma non riesce a beccare quelli che usano il cellulare in classe (più di metà classe ).

Anche se è vietato nessuno rispetta questa regola, o per lo meno molto pochi. Tutti lo lasciano acceso, qualcuno lo usa al cambio dell'ora e qualcun'altro passa la mattinata a inviare sms.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:38   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Ti posso assicurare che è difficile vedere se uno smanetta col cellulare... ho una prof scaltrissima che vede tutto (per es. uno in ultima fila che sta copiando matematica), ma non riesce a beccare quelli che usano il cellulare in classe (più di metà classe ).

Anche se è vietato nessuno rispetta questa regola, o per lo meno molto pochi. Tutti lo lasciano acceso, qualcuno lo usa al cambio dell'ora e qualcun'altro passa la mattinata a inviare sms.
e i soldi per gli sms chi li da a 'sti pirla ?

EDIT: anzi, chi é il pirla che da i soldi per gli sms a 'sti ragazzi ?
Old 23-11-2006, 14:47   #17
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom

Questo si sa...

Volevo dire solamente che l'uso del cellulare è già vietato.
Riuscire a beccare i furbetti è un altro discorso.

Fioroni ha scoperto l'acqua calda.
Old 23-11-2006, 14:49   #18
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
e i soldi per gli sms chi li da a 'sti pirla ?

EDIT: anzi, chi é il pirla che da i soldi per gli sms a 'sti ragazzi ?
A dei ragazzi adolescenti devi pur dare un po' di soldi...

Aggiungici le varie tariffe speciali per sbarbati (tipo tim tribù) e hai già la risposta.
Old 23-11-2006, 15:41   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Mah...

Già a fine anni 90 quasi tutti nella mia classe avevano il cellulare e lo usavano durante le lezioni.

Non solo, anche i prof. lo tenevano acceso e alcuni di loro, quando ricevevano chiamate, rispondevano al telefono smettendo di spiegare se stavano spiegando...

Comunque sia episodi simili sono sempre esisistiti, da me accendevano il fuoco in classe davanti ad un prof. un pò tonto, e allora cellulari con videocamera per riprendere non esistevano...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:59   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
A dei ragazzi adolescenti devi pur dare un po' di soldi...

Aggiungici le varie tariffe speciali per sbarbati (tipo tim tribù) e hai già la risposta.
mai ricevuto soldi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP