|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ventola scheda video che non parte...
Salve a tutti... mi è capitata una cosa stranissima 5 minuti fa, ho avviato il pc e una volta visualizzato il desktop do una okkiata al tray e noto ke atitool (si avvia in automatico) mi segnala la gpu a 110°. Una temperatura altissima per la mia x800gto gecube così ho dato una veloce okkiata al dissi della skeda (ho il case finestrato) e la ventola era ferma. Ho subito spento e poi al riavvio la ventola è partita e tutto è andato come prima. La mia domanda è: come è potuto succedere? Mi devo spaventare? E se mi ricapita e brucio tutto? Puo dipendere da atitool? .... Qualcuno mi aiuti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le ventole, come ogni congegno elettro-meccanico, prima o poi si possono guastare; a volte sono solo sporche e basta pulirle, altre volte si usura il cuscinetto a sfere. se non riesci a risistemarla con un po' di manutenzione dovrai cambiarla.
se giochi senza ventola funzionante rischi seriamente di danneggiare la scheda.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ciao capellone e grazie della risp...
Sono perfettamente daccordo con te xò tengo a precisare ke la mia skeda, e di conseguenza la ventola del dissi, è pressokè nuova avendo si e no 4 mesi. Io + ke altro mi kiedevo se nn potesse essere un problema di atitool o del bios della skeda ke nn ha fatto partire la ventola visto ke poi al riavvio è andato e va tutto bene. Nessuno ha altrte idee??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per sapere se atitool ha qualche effetto devi controllare il suo pannello di regolazione della ventola; comunque all'accensione del computer la ventola deve girare per pochi secondi alla massima velocità e in quel momento atitool non centra niente. se succede ancora devi mettere mano direttamente alla ventola
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.