Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 16:10   #1
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
raid, sata...su NF4

Ho dovuto riformattare tutto.
config in calce.
premesso che prima era tutto a posto e nn ho fatto nessuna operazione diversa dal solito.
ho anche ricostruito l'array in raid0 dei due hitachi 160 da bios.

tuttavia da winzoz nn me lo riconosce e mi vede i due disci singolarmente da 160. se voglio faccio lo striping dal sistema ed è finita li. anche, altra cosa strana, nn sono in grado d partizionarlo. in pratica mi tenere i 320gb tutti interi.
inoltre l'utility nvidia x creare gli array (matrice hotplugin etc....) nn mi funzioan nel senso che nn mi vede nessuno dei due disci...

come drivers sata e compagnia bella ho usato sia quelli scaricabili dal sito DFI x la mia venus che quelli del pacchetto 6.69 x nf4 della nvidia.

tra l'altro l'altro disco sata da 250 mi viene riconosciuto regolarmente tuttavia nn riesco a vederlo nella gestione del controller nvidia come al solito, ovvero intendo qua:

nn so se sono riuscito a spiegarmi. sono parecchio infastidito..

c'è un'altra cosa anche se nn direttamente collegata. mi spiegate xkè se voglio installare l'os sul disco SCSI u320, l'os, se vede altri dischi nei d'intorni, deve x forza mettere i files d avvio su uno d essi?? x evitare ciò ho dovuto fisicamente sconnettere tutti i dischi fissi...neanche disabilitandoli da bios riuscivo a eludere questa storia..mah...

grazie
ciau!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:18   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Ci provo: mi sembra di ricordare che per avere il raid su NF4 bisogna caricare DUE drivers tramite F6 quando si installa Xp. Fatto?

La schermata che hai postato è relativa alle periferiche IDE, che centra con gli HD sata?

Non chiedere perchè ma è cosi. Il bios rileva come hd primario quello connesso ad uno dei canali IDE, per cui ti tocca staccare tutto......
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:28   #3
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
si ho provato anche quelli dell'F6...
x la schermata mi son spiegato male...volevo dire che prima l'hd sata 250 era rilevato come in quella schermata li solo che ora x quanto riconosciuto etc nn c'è piu.

ho appena riavviato x installare degli aggiornamenti d xp e ho avuto la brutta visione d vedere lampeggiare da bios in rosso "erro array 306 gb"...che vorrà dire...ora riavvio ed entro con f10 nell'utility nvidia...mah...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian