|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Fastweb No Fibra: chiarimenti
Scusate le domande banali, purtroppo ho un amico che ha problemi con fastweb e vorrei sapere, prima di recarmi da lui, cosa devo fare.
Premessa: ha sottoscritto un contratto fastweb per avere internet gratis per tot ore, non è quindi una flat. Non è con fibra. Pensavo fosse solo necessario avere una scheda di rete (settata su ottiene ip automaticamente) ma a lui sembra non funzionare. Ora mi chiedo se oltre a verificargli il funzionamento della scheda eth devo anche installare qualcosa (gli hanno dato un cd) o settare altri parametri. Inoltre mi ha detto che ha libero accesso alla rete Fastweb e alla mail. Non mi è molto chiaro....la rete fastweb offre siti navigabili senza pagare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per la connessione a fastweb è sufficiente una scheda di rete e parametri di connessioni automatici in quanto rilasciati dal dhcp di fastweb
il cd installazione non serve (a nulla) siti visibile per utenze a consumo senza autenticazione li trovi qui: http://driante.altervista.org/cat_1507716202.html (e anche sul forum fastweb) accedere al forum fastweb e alla mail è gratuito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perfetto, quindi mi porto il mio laptop e verifico se la linea è davvero funzionante, poi senza installare nulla provo con il suo pc.
Immagino debba passare obbligatoriamente per il sito fastweb.it e cercare la sezione in cui loggarmi, corretto? Grazie anche per il link, magari qualche sito gli interessa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non sono a consumo quindi potrei dire un'inesattezza, però quando cerchi di visitare un sito che richiede navigazione a consumo ti si apre automaticamente la pagina di autenticazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No problem, domani ci guardo io.
Ho il sospetto che sia il suo pc a avere problemi, per quello chiedevo se ci fosse qualche settaggio particolare. Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.