|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Licenze Mac Os X...
Ciao a tutti,
avevo un paio di domande sulle licenze dei Mac. Preciso che sono un privato. 1o caso: Se compro un computer con allegati Mac Os X e iLife. Una volta che decido poi di rivendere il computer posso vendere insieme il software in allegato e l'acquirente può installarli? Oppure sono nominativi...? 2o caso: Ho già 2 vecchi Mac con Os X 10,3 Panther. Per uno di essi compro l'aggiornamento Mac Os X 10,4 Tiger. Dopo un po' di tempo questo si rompe o lo butto. Posso trasferire sull'altro la licenza che ho già acquistato per quello ormai rotto?? Grazie mille Ale p.S. Per un'azienda è valido il Family Pack???
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
1) si, se la copia è stata venduta con il computer, essa è legata al computer stesso.. un pò come la OEM di XP
2) se i 10.3 e 10.4 sono versioni "retail" (quelle da 129€ e spiccioli) puoi usufruirne in un'altro Mac diverso da quello rotto ciao