|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Celeron M420 /430 VS Sempron64 3400+
Allora ragazzi....
per un note .... prendereste un procio 420 (o 430) celeron M oppure un sempron64 3400+ ? Qual'è preferireste e perchè? Parametri di confronto: -Prestazioni -Rumore/calore -Autonomia Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Il sempron è superiore al celeron in tutto.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque... ho bisogno di dati certi:
Benchmarck o test da consultare ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
boxer non posso risponderti al tuo pvt perchè hai la memoria dei mex piena...cancellane qualcuno...t ho anche mandato una mail..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
[OT] Liberata!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora?
possibile che nessuno abbia un note con sempron64 e non è in grado di postare le proprie impressioni??? Forza ragazzi.... ho bisogno di info.....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Ti consiglio il celeron M....anche io ero scettico, ma deriva dall architettura yonah, deriva dai core duo, con un singolo core e 1 mega di cache invece che 2. Fai una ricerca in internet e vedrai che overcloccato a 3 ghz finisce superpi 1Mb in 21 sec e qualcosa...un athlon fx a pari freq. ci mette diversi secondi in piu..cercare per credere..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ci credo.... infatti nel superPI la cache in più si fà sentire.
Il discorso che sul note ..... non sarebbe possibile l'overclock ![]() Personalmente ho provato un celeron M410..... e devo dire che si comportava molto molto bene. Con 512Mb di ram completava un superPI (a default, cioè 1.5 ghz) in ben 45 sec..... ossia come un dothan 1.7 Ghz, 2Mb di cache. Vorrei però dei confronti con un possessore di sempron64 Mobile. Sicuramente il test del superPI sarebbe a favore del celeron M per via della cache..... ma ciò che mi servirebbe è un test generico.... che racchiuda in sè in un solo indice, l'usabilità della macchina in ambiente lavorativo (con applicazioni comuni, e magari come si comporta nel multitasking)..... in pratica un benchmarck sintetico (usando il lessico del mio amato hennesy patterson: "calcolatori elettronici") ..... che riassuma le prestazioni globali del procio a parità di hardware periferico (sk. video, disco, etc etc...) Qualcuno può postare un parere sul sempron 64? grazie.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
il celeron 4xx sono allendale con la metà dei core e quindi metà cache...sono parekkio veloci...piu del sempron
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.