Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 11:25   #1
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Far diventare il computer un "telecomando"

Ciao a tutti non sò se è la sezione adatta, non so dove potrei postare questo mio problema. Sicuramente è qualcosa sia hardware che software. Mod... se è da chiudere, mi serve solamente da sapere in quale sezione aprirlo. Grazie e scusate se ho sbagliato.

Mi serve da far diventare il mio pc un telecomando (ovviamente non deve essere solo un telecomando ). Visto che posso collegarmi in remoto sul mio pc da lavoro, vorrei fare questa cosa:

Poter cambiare canale sul decoder SKY, cosi posso programmare tranquillamente il mio DVD Recorder (con uscita ethernet) e registrare qualsiasi canale SKY

Pensavo che serviva un trasmettitore infrarossi (che però sà di interfacciarsi con il decoder SKY, e non con la TV o altre cose), e un software che "emuli" il telecomando sul PC, cosi da premere sul tasto con il mouse e cambiare canale su SKY

spero di essermi spiegato bene

Grazie a tutti
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:27   #2
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Ma un bel HTPC con sceneo?
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:30   #3
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
mmm ? non ho capito che intendi che vuol dire HTPC ? parli forse del Media Center PC ?
Old 22-11-2006, 11:36   #4
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
mmm ? non ho capito che intendi che vuol dire HTPC ? parli forse del Media Center PC ?

Home Teather PC

Sceneo è l'unico softwarte mediacenter realmente funzionante. Butta via Windows media center. Installa XP classico e poi sceneo. Non avrai limiti.
Old 22-11-2006, 11:41   #5
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ciao a tutti non sò se è la sezione adatta, non so dove potrei postare questo mio problema. Sicuramente è qualcosa sia hardware che software. Mod... se è da chiudere, mi serve solamente da sapere in quale sezione aprirlo. Grazie e scusate se ho sbagliato.

Mi serve da far diventare il mio pc un telecomando (ovviamente non deve essere solo un telecomando ). Visto che posso collegarmi in remoto sul mio pc da lavoro, vorrei fare questa cosa:

Poter cambiare canale sul decoder SKY, cosi posso programmare tranquillamente il mio DVD Recorder (con uscita ethernet) e registrare qualsiasi canale SKY

Pensavo che serviva un trasmettitore infrarossi (che però sà di interfacciarsi con il decoder SKY, e non con la TV o altre cose), e un software che "emuli" il telecomando sul PC, cosi da premere sul tasto con il mouse e cambiare canale su SKY

spero di essermi spiegato bene

Grazie a tutti
Ste, buon lock

EDIT: mi sa che per quello che vuoi fare tu devi scriverti software ad hoc e mi sa che c'è da progettare anche dell'hardware per pilotare il trasmettitore ad infrarossi...

EDIT 2: fai prima però a cercare un ricevitore satellitare per il pc e registrare tutto con quello e lo piloti da remoto con VNC...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 22-11-2006 alle 11:48.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:43   #6
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Non hai capito quello che vuol fare.
Old 22-11-2006, 11:47   #7
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Non hai capito quello che vuol fare.

Non hai capito quello che ho scritto.
Old 22-11-2006, 11:48   #8
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Non hai capito quello che ho scritto.
Io l'ho capito benissimo, a lui non frega nulla di avere un media center.
Old 22-11-2006, 11:51   #9
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Io l'ho capito benissimo, a lui non frega nulla di avere un media center.

Però interessa registrare + programmi sky (da diversi canali) nell'arco della giornata. Ripeto: non hai capito cosa ho scritto.
Old 22-11-2006, 11:53   #10
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Però interessa registrare + programmi sky (da diversi canali) nell'arco della giornata. Ripeto: non hai capito cosa ho scritto.

Lo so anche io che un pc media center è la soluzione più semplice (e gliel'ho anche scritto nel secondo edit), ma lui ha chiesto una cosa diversa per poter utilizzare gli apparecchi che già ha.
Old 22-11-2006, 11:56   #11
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Ste, buon lock

EDIT: mi sa che per quello che vuoi fare tu devi scriverti software ad hoc e mi sa che c'è da progettare anche dell'hardware per pilotare il trasmettitore ad infrarossi...

EDIT 2: fai prima però a cercare un ricevitore satellitare per il pc e registrare tutto con quello e lo piloti da remoto con VNC...
bella Cri lo so che me lo lockano... ma non sapevo dove piazzarlo

mmm guarda... per il trasmettitore penso che si trovano tranquillamente Quando ho fatto il progetto del car pc... c'erano i ricevitori USB... tocca trovare il trasmettitore E poi se ci pensi, c'era l'orologio con telecomando CASIO, che se mettivi un telecomando normale davanti... davi l'inpulso... l'orologio lo memorizza, e lo poteva riutilizzare quindi diciamo che sono fattibili come cose Il problema + che altro sarà il software

infatti speravo che già c'era una cosa del genere visto che fanno certi prodotti:

http://www.logitech.com/index.cfm/pr...t/it,CRID=2078

http://www.mynevo.com/

Il secondo, NEVO, non è altro che un palmare alla fine

per il secondo EDIT....mmmm direi poco fattabile... non penso che ci siano ricevitori satellitari per PC che supportano la Smart Card SKY Da quanto mi risulta puoi usare solamente il decoder SKY per vedere SKY

EDIT:

utilizzare un media center è escluso visto che appunto ho già tutto Magari era + semplice da fare... ma un media center non è mai preciso come un PVR
Old 22-11-2006, 11:56   #12
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

Lo so anche io che un pc media center è la soluzione più semplice (e gliel'ho anche scritto nel secondo edit), ma lui ha chiesto una cosa diversa per poter utilizzare gli apparecchi che già ha.

Mi sono limitato a consigliargli un HTPC. Ha voluto informazioni + dettagliate e io gliele ho date. Punto. Cosa c'è di difficile da capire?
Il modo + semplice, pratico, e che da risultati migliori (qualità delle registrazioni) e quello che gli ho consigliato.
Old 22-11-2006, 11:59   #13
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

per il secondo EDIT....mmmm direi poco fattabile... non penso che ci siano ricevitori satellitari per PC che supportano la Smart Card SKY Da quanto mi risulta puoi usare solamente il decoder SKY per vedere SKY

EDIT:

utilizzare un media center è escluso visto che appunto ho già tutto Magari era + semplice da fare... ma un media center non è mai preciso come un PVR
No, Sceneo gestisce sky e abbonamento. Registra perfettamente e IN DIGITALE il flusso mpeg2 che trasmette sky quinid è perfetto come qualità. La programmazione la fai cliccando sul programma che ti interessa (come con il decoder sky quando vuoi segnarti un programma)

Sceneo non mi da mai problemi. Registri tranquillamente, con qualità 1:1, e nche in remoto. Se hai un pc ti basta una scheda da 100€ e sei completo.
Old 22-11-2006, 12:01   #14
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
bella Cri lo so che me lo lockano... ma non sapevo dove piazzarlo

mmm guarda... per il trasmettitore penso che si trovano tranquillamente Quando ho fatto il progetto del car pc... c'erano i ricevitori USB... tocca trovare il trasmettitore E poi se ci pensi, c'era l'orologio con telecomando CASIO, che se mettivi un telecomando normale davanti... davi l'inpulso... l'orologio lo memorizza, e lo poteva riutilizzare quindi diciamo che sono fattibili come cose Il problema + che altro sarà il software

infatti speravo che già c'era una cosa del genere visto che fanno certi prodotti:

http://www.logitech.com/index.cfm/pr...t/it,CRID=2078

http://www.mynevo.com/

Il secondo, NEVO, non è altro che un palmare alla fine
Uhmm, devi trovarne uno che si possa connettere al pc e che abbia incluso il software per pilotarlo (scriversi il software per pilotare una cosa del genere già fatta non dico che è impossibile o quasi). Altrimenti bisogna progettarsi tutto da zero...

Quote:
Argh, vero, me ne ero dimenticato di questa castratura...
Old 22-11-2006, 12:02   #15
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Con sceneo sono riuscito a fare tutto grazie ad un utente che lo sta facendo conoscere a tutti: TheSki.
Con sceneo vedo la tv analogica terrestre, digitale terrestre e satellitare con abonamento sky. Posso registrare contemporaneamente 3 canali (uno per ogni scheda e pc permettendo). Gestisco tutti imiei album mp3, ascolto radio e gestisco i miei film (hd o dvd che sia).
In più è completamente configurabile sia graficamente che a livello di impaginazione, completamente in italiano, senza contare che gestisce quasi tutto.
Sito del produttore

Ciauz
Old 22-11-2006, 12:10   #16
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Mi sono limitato a consigliargli un HTPC. Ha voluto informazioni + dettagliate e io gliele ho date. Punto. Cosa c'è di difficile da capire?
Il modo + semplice, pratico, e che da risultati migliori (qualità delle registrazioni) e quello che gli ho consigliato.
Per il software può scegliere quello che gli pare, da quello compreso con la scheda satellitare, a sceneo o può usare windows media center, dipende da cosa gli piace di più, inutile impuntarsi su sto sceneo, pari un promotore commerciale...
Old 22-11-2006, 12:13   #17
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Per il software può scegliere quello che gli pare, da quello compreso con la scheda satellitare, a sceneo o può usare windows media center, dipende da cosa gli piace di più, inutile impuntarsi su sto sceneo, pari un promotore commerciale...

Già finiti gli argomenti validi?
Ok, ora puoi andare

Ps Mediacenter non gestisce SKY, come la maggiorparte dei software.
Ho consigliato quel front end perche è quello + simile come funzionamento al decoder SKY e perche è il + stabile in assoluto.
Old 22-11-2006, 12:17   #18
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Uhmm, devi trovarne uno che si possa connettere al pc e che abbia incluso il software per pilotarlo (scriversi il software per pilotare una cosa del genere già fatta non dico che è impossibile o quasi). Altrimenti bisogna progettarsi tutto da zero...

Argh, vero, me ne ero dimenticato di questa castratura...
poi dici che non sbrocchi

http://www.novii.tv/ è un prog che funziona sia per PalmOS, Pocket PC, e per Symbian!

ma per PC normale niente Ovviamente perchè non c'è il trasmettitore Infrarossi...

non sò se funziona questa cosa qui con il PC http://www.novii.tv/palm/blaster/ facendo emulare il pc il Treo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian