|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Far diventare il computer un "telecomando"
Ciao a tutti
Mi serve da far diventare il mio pc un telecomando (ovviamente non deve essere solo un telecomando Poter cambiare canale sul decoder SKY, cosi posso programmare tranquillamente il mio DVD Recorder (con uscita ethernet) e registrare qualsiasi canale SKY Pensavo che serviva un trasmettitore infrarossi (che però sà di interfacciarsi con il decoder SKY, e non con la TV o altre cose), e un software che "emuli" il telecomando sul PC, cosi da premere sul tasto con il mouse e cambiare canale su SKY spero di essermi spiegato bene Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma un bel HTPC con sceneo?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Home Teather PC Sceneo è l'unico softwarte mediacenter realmente funzionante. Butta via Windows media center. Installa XP classico e poi sceneo. Non avrai limiti. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() EDIT: mi sa che per quello che vuoi fare tu devi scriverti software ad hoc e mi sa che c'è da progettare anche dell'hardware per pilotare il trasmettitore ad infrarossi... EDIT 2: fai prima però a cercare un ricevitore satellitare per il pc e registrare tutto con quello e lo piloti da remoto con VNC... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 22-11-2006 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai capito quello che ho scritto. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però interessa registrare + programmi sky (da diversi canali) nell'arco della giornata. Ripeto: non hai capito cosa ho scritto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so anche io che un pc media center è la soluzione più semplice (e gliel'ho anche scritto nel secondo edit), ma lui ha chiesto una cosa diversa per poter utilizzare gli apparecchi che già ha. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm guarda... per il trasmettitore penso che si trovano tranquillamente infatti speravo che già c'era una cosa del genere http://www.logitech.com/index.cfm/pr...t/it,CRID=2078 http://www.mynevo.com/ Il secondo, NEVO, non è altro che un palmare alla fine per il secondo EDIT....mmmm direi poco fattabile... non penso che ci siano ricevitori satellitari per PC che supportano la Smart Card SKY EDIT: utilizzare un media center è escluso |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono limitato a consigliargli un HTPC. Ha voluto informazioni + dettagliate e io gliele ho date. Punto. Cosa c'è di difficile da capire? Il modo + semplice, pratico, e che da risultati migliori (qualità delle registrazioni) e quello che gli ho consigliato. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sceneo non mi da mai problemi. Registri tranquillamente, con qualità 1:1, e nche in remoto. Se hai un pc ti basta una scheda da 100€ e sei completo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Con sceneo sono riuscito a fare tutto grazie ad un utente che lo sta facendo conoscere a tutti: TheSki.
Con sceneo vedo la tv analogica terrestre, digitale terrestre e satellitare con abonamento sky. In più è completamente configurabile sia graficamente che a livello di impaginazione, completamente in italiano, senza contare che gestisce quasi tutto. Sito del produttore Ciauz |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già finiti gli argomenti validi? ![]() Ok, ora puoi andare ![]() Ps Mediacenter non gestisce SKY, come la maggiorparte dei software. Ho consigliato quel front end perche è quello + simile come funzionamento al decoder SKY e perche è il + stabile in assoluto. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.novii.tv/ è un prog che funziona sia per PalmOS, Pocket PC, e per Symbian! ma per PC normale niente non sò se funziona questa cosa qui con il PC http://www.novii.tv/palm/blaster/ facendo emulare il pc il Treo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.