Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 10:03   #1
Omarba
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Problema: XP e 2000Pro sulla stessa partizione

Houston...abbiamo un problema...

In un Pc con Windows 2000 Professionale, dovevo passare ad XP Professional. Ho impostato dal Bios l'avvio da CD per partire col Cd di windows XP, ma non c'è stato verso...continuava ad avviare Win2000. Se invece lasciavo inserito il Cd di win2000 il boot andava da Cd.

Allora ho pensato di far partire l'installazione da windows2000 e poi eliminare la partizione (per poi formattare). Inizia la copia dei file riavvia il pc, e vado alla schermata blu in cui mi viene chiesto se ripristinare o iniziare una nuova installazione (e scelgo quest'ultima). Però se poi premo "d" per eliminare la partizione attiva mi dice che non è possibile cancellarla perchè contiene dei file temporanei di installazione.

Insomma alla fine mi ritrovo con XP e 2000 Pro installati nello stesso HD (e stessa partizione), avendo quindi le due cartelle windows e winnt. All'avvio mi viene chiesto con quale SO avviare il Pc.

Ho provato di tutto: dischetti di avvio msdos...dischetti di avvio creati con win98, winxp...ho anche copiato fdisk e format per lanciarli da sotto Dos, ma mi dice che non sono della versione corretta quando li eseguo...

Come posso fare? Di solito la gente si fa mille problemi per fare una formattazione, e invece io che la VOGLIO fare, non ci riesco!!!
Omarba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 10:38   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Procurati partition magic 8, ti crei i floppy di avvio di partition magic, e con quelli formatti l'hard disk, dopodichè provvedi ad installare windows xp.

p.s.

comunque stranissimo come problema, hai provato dal bios a disattivare completamente il boot da hard disk, e a vedere se partiva l'installazione di xp?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:07   #3
Omarba
Member

Si ho provato ma niente da fare...mi indicava che non c'era nessuno disco di avvio (a meno che non ci fosse inserito quello di win 2000 pro, se lasciavo quello di xp nisba)...ora provo con Partition Magic...vediamo che succede.

p.s. cercando in rete ho letto qualcosa su GParted...penso sia piu' o meno la stessa cosa..ne sai nulla?

Ultima modifica di Omarba : 22-11-2006 alle 12:09. Motivo: rettifica
Old 22-11-2006, 12:23   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

penso di si, ma non lo conosco
Old 22-11-2006, 12:27   #5
Omarba
Member

ok...allora per prima cosa vado di partition magic
Old 22-11-2006, 12:58   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

vai tranquillo, solo con i due floppy di soccorso di partition magic puoi fare il boot e caricare partition magic, una volta li al disco fisso gli puoi fare quello che vuoi
Old 22-11-2006, 16:10   #7
Omarba
Member

Grande...adesso funzica alla perfezione!

Grazie mille!
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian