|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nuovo PC - Considerazioni e valutazioni
Salve a tutti, vorrei sottoporvi alcune domande riguardo la configurazione che vorrei acquistare:
Intel Core 2 Duo 1.86Ghz E6300 2Mb/1066 Boxed - € 170,40 AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII - € 74,40 Ati Radeon X1950pro 256Mb PciExp Asus - € 178,80 cosa ne pensate per un uso principalmente ludico? - un altro dubbio riguarda la ram, meglio un banco ddr2 da 1 gb oppure due da 512? - con questa scheda madre posso sfruttare i 677Mhz oppure meglio fermarsi direttamente ai 533Mhz? - qualche consiglio sulla marca? Vi ringrazio per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per la ram ti consiglio due moduli da 512mb così sfrutti il dual channel. Altrimenti potresti acquistare adesso un modulo da 1gb e dopo un altro modulo da 1 gb.
Punta sulle ram 667, visto che le differenze di prezzo tra queste e le 533 sono minime. Per la scheda madre prova a prendere in considerazione la msi 965p neo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
questa scheda supporta anche il mio (attuale) pentium 4 vero? hanno lo stesso socket 775 se non sbaglio.
in ogni caso dovrei comunque prendere le ddr2 (al momento ho ddr normali). mi sembra un'ottima scheda nel rapporto qualità/prezzo, ma l'oc è forse troppo limitato, quindi sto valutando altre soluzioni (non superiori ai 120 euri possibilmente, se ancora meno è meglio ![]() esprimetevi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per la cifra che vuoi spendere per una scheda madre, ti consiglio una asus p5b (o una p5b-e se vuoi fare il raid). La msi 965p neo è la più economica delle schede con chipset 965. L'asrock conroe xfire sataII ha il chip 945, che è comunque buono.
Il mio consiglio è quello di prendere l'asus p5b così sfrutteresti il conroe (forse costa qualche euro in più del tuo budget, ma secondo me ne vale la pena). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la ram le schede che ti ho detto, o alle quali hai pensato, funzionano con ddr2 (il conroe richiede le ddr2). Ti consiglio di vendere le tue ram ddr, così avrai un budget più elevato.
Le ram cercale ddr2 a 667mhz (le differenze di prezzo con quelle a 533mhz sono minime) poi se vuoi overclokkare sono migliori. Meglio se due banchi da 512mb così sfrutti il dual channel. Marche consigliate sono Geil, ocz, ... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
lasciando stare (per ora
![]() ![]() da abbinare alla p5b deluxe pensavo a 2x512 ddr2 A-Data 800Mhz PC6400 Vitesta CL5, sembrano buone e molto "predisposte" ad un oc (ed hanno un costo molto più accessibile rispetto alle cugine più famose ![]() Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sembra un'ottima scelta. Inoltre l'asus p5b deluxe, come tutte le schede con chip 965 e 975 sono predisposte per il quad core.
Se vuio sapere le potenzialità di overclock, posta la domanda nella sezione apposita. Lì ti daranno risposte più tecniche ed esaurienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.