|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il DNS non risolve più gli indirizzi
Ciao a tutti...
ho un problema... ho appena fatto un upgrade ad un amico ( mobo + cpu + ram ). Appena riacceso una bellissima schermata blu mi dava il benvenuto! Ok , me l'aspettavo, infilo il cd di win xp, eseguo un bel ripristino di windows e tutto ritorna come prima... lo provo a casa mia ( ho fastweb) tutto ok! andiamo da lui... lo collego ( infostrada con router zyxel) mi dice che è connesso ma non naviga... Per prima cosa gli lancio un ping sul router... tutto ok. Controllo tutto ma niente... provo a sfogliare la rete e va tranquillo sul pc del fratello... provo a scaricare la posta ... niente da fare... Mi consulto con un amico che mi fa provare ad inserire un indirizzo ip sulla barra degli indirizzi di internet explorer... allora riprovo scrivendo "www.******.it" ( sarebbe il sito di prima) ma niente, non naviga!!!! vari consulti mi hanno fatto arrivare in un unica direzione: il dns non risolve gli indirizzi internet! La soluzione sarebbe formattare... ma ci sono dei software che non è possibile reperire in commercio e lui non ha i cd di installazione. Come faccio a ripristinare il servizio DNS di Windows senza formattare? Un grazie anticipato a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
come ami tutti o quasi dicono che quando si cambia sk madre e simili, windows fa reinstallato.. non sovrascritto....
cmq hai provato a cambiare i dns? prova dial fix o fix ie (questo magari nn serve a nulla..) altrimenti prova a disinstalalre e reinstallare i protocolli di accesso remoto, tcp/ip.. etc... li disinstalli, riavvi e poi li rimetti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Prova così :
Start - Esegui - ipconfig /flushdns .
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
ipconfig /flushdns , già provato....
domani ci rivado e provo a disinstallare tutto l'accesso remoto e i protocolli, se non dovesse funzionare gli disinstallo il service pack 2 e lo reinstallo... grazie a tutti vi farò sapere cosa ha funzionato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai provato anche "dial a fix" ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.