Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2006, 16:09   #1
CrazyAngel
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 624
SOS Video scuri

Da quando ho formattato il pc ho questo problema di video scurissimi, l'audio è ok, ma si vedono molto scuri e con eccessivo contrasto.
L'altro giorno credevo di aver risolto (era andato ok da solo con un video) e invece continua a farlo. Il prolema è sia con mediaplayer che con altri lettori (Vlc); ho installato i codec divx aggiornati, i driver della scheda video sono aggiornati, bho! Non mi dite di regolare la luminosità dal lettore perchè "sbiadisce" ma non si vede nulla lo stesso...
Qualcuno sa darmi una mano?

Non so più dove sbattere la testa, fino a quando non ho formattato era tutto ok.
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82
CrazyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:49   #2
novemilaotto
Senior Member
 
L'Avatar di novemilaotto
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Messaggi: 2768
hai nvidia vero? cmq nel pannello della s video dovresti trovar qualcosa,o quanto meno se riesci a trovar le impostazioni con i pulsanti sotto il tuo schermo
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:21   #3
CrazyAngel
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto
hai nvidia vero? cmq nel pannello della s video dovresti trovar qualcosa,o quanto meno se riesci a trovar le impostazioni con i pulsanti sotto il tuo schermo
nvidia geforce fx5200...
sotto lo schermo regolo tutto e non solo i video, quindi è inutile perchè il resto si vede bene...
ho provato a installare diversi codec ma non si trova soluzione
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82
CrazyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:46   #4
novemilaotto
Senior Member
 
L'Avatar di novemilaotto
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Messaggi: 2768
la avevo questa scheda
mai avuti problemi
certo è che nvidia ha colori + scuri di x se.ma è anche vero che si dovrebbero modificare
scarica rivatuner e prova a veder se li c'è qualche impostazione
ora non ricordo,ma attendi anche qualche altro
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:20   #5
CrazyAngel
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 624
credo sia un problema di cache, perchè se faccio partire un video con media player e subito dopo (mentre media player è ancora in esecuzione) avvio con vlc lo stesso o un altro video, la si vede bene. se invece faccio partire vlc senza avviare il player è scuro.
idem se guardo un video con media player mentre per esempio ho qualcuno in assistenza remota tramite msn sul mio pc, allora si vede bene.
qualcuno sa dirmi come sistemare la cosa?
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82
CrazyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 02:17   #6
Polymar1
Member
 
L'Avatar di Polymar1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 30
Ho risolto così

Anke io ho avuto lo stesso problema con i video ke si vedevano scuro/rossastri e ho risolto così: impostazioni skeda video/correzione colore e sul menu a tendina "profilo colore" imposta "modalità avanzata" e clicca su "ripristina valori predefiniti"; poi sui 2 menu a tendina con su scritto "applica modifica colore a" seleziona "tutto" sul primo e "tutti i canali" sul secondo. Clicca poi su "applica". In pratica si è deselezionata tale impostazione ke può essere applicata o solo al desktop o solo alla sovrapposizione o, come in questo caso, a entrambi. Cmq considera ke io ho una skeda video geforce2 mx400 da 64 mega e sul tuo PC i menu di selezione possono apparire diversi. Se poi durante i vari tentativi ke hai fatto in precedenza hai disinstallato dei codec, ecc., ti conviene reinstallarli.

Ultima modifica di Polymar1 : 15-03-2008 alle 02:04.
Polymar1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:51   #7
Nathan75
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9
Problemi Video scuri

GRAZIE MILLE POLYMAR1, avevo lo stesso problema di CrazyAngel e grazie a TE l'ho risolto...!!
PERFETTO!!!!!!!

CIAO ora posso finalmete rivedere i video in modo ok!
Nathan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:13   #8
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
mi hai salvato da un altro pomeriggio di reinstallazione.
__________________
Alpha:[email protected] gzh|biostar t-power i45|4gb 1066|Scythe infiinity|zotac 8800gt amp! ed|portatile:VAIO FE28H
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:01   #9
lopiipol
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 28
Minchia POLYMAR1,

sei il Dio delle schede NVIDIA!!!

Ho risolto anche io lo stesso problema.
Quando risolvo trovando queste discussioni nei forum godo tantissimo, e per quel che posso contribuisco.

La mia scheda è una GeForce NVIDIA Go 7600 con il problema che VLC e MEDIA PLAYER riproducono i filmati in modo troppo scuro (ora non più ). (cosi viene fuori nei motori di ricerca in caso qualcuno avesse lo stesso problema).

Grazie ancora, sei un grande.

E a buon rendere!

Pietro
lopiipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:36   #10
padrino
Member
 
L'Avatar di padrino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 57
Ciao ragazzi, io ho una Nvidia 8800 Gts ed ho lo stesso problema.
Non ho capito cosa devo fare per ripristinare la luminosità nei video.

Padrino
__________________
Questi sono i miei situzzi :
Canaglia.it - Canagliaclan.it
padrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 02:00   #11
Polymar1
Member
 
L'Avatar di Polymar1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 30
Menu opzioni skeda video

Quote:
Originariamente inviato da padrino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho una Nvidia 8800 Gts ed ho lo stesso problema.
Non ho capito cosa devo fare per ripristinare la luminosità nei video.

Padrino
A quanto pare è un difetto proprio delle skede Nvidia ke continuano a portarsi dietro, pensa ke la mia risale ai primi del 2002!
Praticamente se segui correttamente le precedenti indicazioni dovresti visualizzare questa skermata:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/...ionecolore.JPG
Non devi far altro ke selezionare le voci appropriate per ciascun menu come jà descritto.
Polymar1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:14   #12
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Polymar1 Guarda i messaggi
Anke io ho avuto lo stesso problema con i video ke si vedevano scuro/rossastri e ho risolto così: impostazioni skeda video/correzione colore e sul menu a tendina "profilo colore" imposta "modalità avanzata" e clicca su "ripristina valori predefiniti"; poi sui 2 menu a tendina con su scritto "applica modifica colore a" seleziona "tutto" sul primo e "tutti i canali" sul secondo. Clicca poi su "applica". In pratica si è deselezionata tale impostazione ke può essere applicata o solo al desktop o solo alla sovrapposizione o, come in questo caso, a entrambi. Cmq considera ke io ho una skeda video geforce2 mx400 da 64 mega e sul tuo PC i menu di selezione possono apparire diversi. Se poi durante i vari tentativi ke hai fatto in precedenza hai disinstallato dei codec, ecc., ti conviene reinstallarli.
Grazie infinite anche da parte mia! Ho una geforce 7600GS che mi dava lo stesso problema ed ho risolto con le tue indicazioni. Fantastico!
Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:27   #13
Tokkiosuperstar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Anche io ho avuto lo stesso problema, ho una scheda NVIDIA che sembra più nuova di quella per cui Polymar ha dato la soluzione perchè il pannello di controllo della scheda video è diverso.
Una soluzione alternativa è quella di aprire il pannello di controllo NVIDIA, scegliere "Video e televisione" e poi "Regola impostazione colori video" e quindi aggiustare manualmente l'immagine aprendo contemporaneamente un video con un qualsiasi riproduttore, le modifiche sono in real time.
Ciao a tutti
__________________
Tokkiosuperstar
Tokkiosuperstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v