|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
sonno e caffé
dicono che c'é una relazione tra la regolaritá del sonno ed il caffé, anche se non si sente alcun effetto dal caffé. Che mi dite? Avete un sonno regolare? Quanti caffé prendete? Io prendo 3 caffé al giorno e devo dire di non riuscire a dormire piú di 7 ore
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
nel mio caso non c'è nessuna relazione. A prescindere da quanti caffè prendo e da quando li prendo (chiaramente non ne prendo 10 al giorno) dormo comunque come un sasso. Anzi, se proprio dovessi sbilanciarmi, direi che il caffè il sonno me lo fa venire anziché andar via
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bevo dai 3 ai 5 caffé al giorno e il mio sonno direi non ne risente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io se prendo il caffè di sera non dormo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io lo bevo sempre poco prima di andare a dormire.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A me il caffè fa andare al WC...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Anche io bevo il caffè poco prima di coricarmi..e il sonno non ne risente, anzi mi da quel calore che mi fa addormentare più tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
(oltre al piacevole effetto "liberatorio")
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In genere bevo 2 o 3 caffè al giorno, talvolta arrivo anche a 4 o 5 e ci sono giorni in cui non ne bevo affatto, ma quantità e qualità del sonno non ne risentono, anche se lo bevo alla sera.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
dai 3 ai 5 al giorno ma solo decaffeinato quindi il sonno non ne risente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
tutti i prodotti che contengono metilxantine (caffeina, teobromina, teina...) sono eccitanti nel periodo immediato post assunzione, finito l'effetto eccitante, producono l'effetto contrario. Ragion percui è sconsigliato l'uso per tenersi svegli nel tempo a medio lungo termine...
Quindi in sostanza se prendi caffè e ti infili nel letto possono disturbare il sonno, oltre un certo limite temporale no. Ho fatto una tesi di laurea della mia ex sull'argomento
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
anch'io se prendo caffe il pomeriggio o la sera non dormo. La mattina prendo 4-5 caffè, compreso quello immancabile dopo pranzo....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Io prendo dai 3 ai 5 caffe' al giorno,dipende...Cmq ho sempre dormito cm una ghira
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Idem, ne prendo 3 al giorno ma la sera sono talmente stanco che dormo eccome...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.