|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quale SO?
Ciao a tutti...
mi stanno attivando alice 20mega... che vorrei mettere su un vecchio pc in cui ho sistema operativo windows xp service pack 2... processore pentium III 498Mhz ,ram 128 mega e un hardisk da 7,85giga... non è proprio il massimo... x qst motivo ho deciso di formattare e mettere un sistema operativo sempre della microsoft che giri meglio su questo frullatore...in modo da poter sfruttare al maximo la connessione da 20 mega...grazie in anticipo per le vostre risposte...ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Leggi qui e qui 2) La connessione non era 20 Mb effettivi e in ogni caso tutto dipendeva dalla centrale, da quanto disti tu dalla centrale e dalle condizioni del tuo impianto. 3) su quel sistema un 98 se (ormai una versione regolarmente licenziata la trovi con pochi soldi) calza a pennello...alternativa free una bella ubuntu |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No...ubuntu non può essere deve exere per forza un windows...cmq...come si fà a creare quel cd per installare windows xp dal cd originale però togliendo molte cose in modo che sia più leggero?...qualcuno ha altri consigli x il sistema operativo da usare?
p.s. penso di distare dalla centrale qlk kilometro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Comunque un 98 o ME...per lavorare in modo decente... Fossi in te telefonerei a TL e mi farei attivare la 2 mega...poi fai tu |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si,certo ora kiamo...
ma con nlite posso alleggerire anche il 98 o il me o solo l'xp? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
io avevo un pentium 3 500 con 256mb di ram e ci avevo messo su windows 2000 (senza usare nlite) e girava bene, oppure sarebbe andato bene un xp molto alleggerito (ora ho un p3 933Mhz e uso xp alleggerito) con 128mb di ram direi o un xp alleggerito o magari un 2000 alleggerito, poi dipende da cosa devi farci con quel pc. la discussione su nlite la trovi qui
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
scusate ma il 98 non credo proprio si addica... specie con una 20mega.
lo trovo alquanto insicuro come sistema. Lo è xp sp2, figuratevi il 98!! e poi non dimentichiamo le sue limitazioni... da quant'è ke non lo usate? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Io opterei per un 2000 allegerito!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
2000 alleggerito..io adesso lo uso su un celoron 400 con 128 mb di ram...lo uso come muletto e per navigare in internet quando non ho voglia di accendere l'altro pc..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok...vada x il 2000 sp4
se anke qst non mi sembra buono...provo con il millennium...boh...non sò ke diavolo mettere su qst pc...una cosa è sicura l'xp NO!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.