|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
Come rimuovere i bad sectors?
Ciao a tutti,
esiste un modo per eliminare i bad sectors nel mio hard disk da 2.5" ? da 20 gb? Sapevo esistevano dei programmi che potevano fare qualcosina! Se no , mi dite come ovviare al problema? Tipo , avevo pensato : non posso escludere QUELLA parte (visto che sono concnetrati) di bad sectors dell hard disk ? tipo fare una specie di partizione? non me ne frega che perdo parte della capacita' dellì hard diskk! fatemi sapere grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho scaricato dft . (lo conoscete? ) ... ma nn mi supporta il device (cioè mi permette di fare lo scan del mio hard disk ma nn quello che è nel box 2.5)
come devo fare? ci sono altre versioni ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
u up up
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Provato con una formattazione a basso livello ?
ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Devi andare sul sito del produttore del tuo hard disk e scaricare i tools giusti per fare una formattazione di basso livello, pero' non e' garantito che dopo averla fatta il tuo hard disk torni come nuovo, anzi...
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e esiste un programma che fa quello che dico io? cioè eliminare (tipo partizione) tutto l'hard disk fino al bad sector interessato ? in modo da utilizzare il rimanente?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
L'unica cosa che fanno i tool di verifica è marcare i bad sectors come non utilizzabili. Quello che dici tu non è fattibile, non è detto che i settori rovinati siano tutti affiancati......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma oltre questo mi svelate l'arcano ? io ho formato abasso livello con dft (un toolz che mi avevo dato) e ora quando lo metto in windows.. non me lo riconosce piu ! O MEGLIO , mi riconosce l'hdd ma NON gli assegna la lettera DOVE HO SBAGLIATO ? come si fa ora a etichettarlo ? devo riandare su dft ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Fai così: Risorse del PC>tasto dx>gestione>gestione hd - troverai l'hd primario con la partizione ed il secondo senza partizione e senza lettera unità>tasto dx>assegna lettera - quando ha fatto tasto dx>formatta (scegli la veloce, mi raccomando.....)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.