|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
stranezza velocità adsl con scheda wi-fi USB
allora: adsl 8 Mb Tiscali Tandem, con cavo ethernet e con vari test velocità adsl misurati circa 6600/6900 Kbs a seconda del momento....a valle del modem/router Pirelli è connesso il Netgear DG834GT funzionante da switch e da AP...generalmente il PC è connesso via cavo mentre il PBook G4 si connette con la scheda wi.fi interna (Airport) ed entrambi misurano la medesima velocità quando misurata...
poi sono entrato in possesso della scheda Netgear WG111 a 54 Mb che ho installato sul PC, nel tentativo di eliminare il cavo...ebbene, il PC non riesce ad andare oltre i 5300/5500 Kbs, usato anche TCP Optimizer ma senza miglioramenti...eppure il segnale risulta "eccellente", la connessione avviene a 54 Mb e non mi spiego dove sia il collo di bottiglia...anche scaricando una .iso dal debian vado a non più di 670 Kb contro gli 870/900 del cavo... adesso, è vero che il cavo sarà meglio rispetto al wi-fi ma il PowerBook si collega a pari prestazioni, forse è la scheda USB il limite del sistema? qualcuno ha avuto esperienze analoghe in merito? Ultima modifica di parjbas : 21-11-2006 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino tu abbia una qualche certezza in merito.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
esatto: tutte le persone che conosco non hanno mai sforato la soglia dei 30mbit/s in wifi anche se utilizzavano schede abbastanza professionali.
un mio amico ha alice 20mega ed un netgear. via cavo arriva a 10, via wifi a 5... quindi immagino che, a parte hadrware particolari, la soglia sia quella.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di non star facendo confusione tra Mbit e Mbytes, ma credo di no....la velocità adsl che si desume da vari test è espressa in Mbit/s (o Kbit/s), dunque parliamo della stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
mi fa piacere leggere questa frase:
Quote:
Per quel che riguarda in wifi arrivare a 6/7 non so che dirti... io non conosco nessuno che passi i 5
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sniff...grazie cmq per i tuoi riscontri...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.