Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2006, 08:19   #1
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
Progetto "FlY_oN_tHe_Sea" by alias2289

Buongiorno a tutti... devo realizzare un modding, nulla di troppo complicato, ma neanche nulla di troppo semplice però un con bel tocco di originalità!

Il case che dovrò moddare è un "Xion chin"
Ho già comprato:
2x 30cm Neon UV
2x ventola UV blu
2 m di avvolgicavo a retina UV giallo
1 m di corrugato 1,5 cm di diametro UV giallo
20x fascette UV blu
20x fascette UV gialle
20x guaine stringicavo
1x DeepCool HD frezzer
Tutti i connettori interni UV blu
Pannello Substram frontale x regolazione di 4 periferiche

-Il case di estetica si presenta con una finestra trasparente ove è possibile montare già 2 ventole, 1 da 14x14 e l'altra da 8x8!
-Dietro è possibile montare 2 ventole aggiuntive, o una da 12 oppure 2 da 80x80
-Daventi è possibile montare 2 ventole aggiuntive, o una da 12 oppure 2 da 80x80

Mi rivolgo a voi sperando che mi potete dare qualche consiglio (li accetto tutti...)

Per ora vi posto la foto del case in modo che vi facciate un idea!
http://www.atlasinformatica.com/img/cajas/Chinn.jpg

Aspetto i vostri commenti...

Ah... dimenticavo... nn mi sn presentato!!!
Sn Roberto, ho 18 anni e sn di Cagliari...!!!
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:34   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Benvenuto!
Bellino il case
Il tuo è più "compring" che "modding" ma come primo internveto ba bene.

mi raccomando, nascondi bene tutti i fili, per accendere-spegnere i vari "giochini" usa un interruttore unico.

Altri dubbi?
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:43   #3
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
si, è vero che il case praticamente è già bellissimo così... però ho deciso d fare tutto da poco... ora stò montando le ventole UV blu e sistemando i copricavi con le fasciette!!!

ora mi chiedevo se esiste uno sdoppiatore a 3 pin tachimetrico...
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:49   #4
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da alias2289
si, è vero che il case praticamente è già bellissimo così... però ho deciso d fare tutto da poco... ora stò montando le ventole UV blu e sistemando i copricavi con le fasciette!!!

ora mi chiedevo se esiste uno sdoppiatore a 3 pin tachimetrico...
Prova a vedere sul drago milanese (d#ako.it) #=r

Perchè sdoppiatore? per il controller?

Se fossi in te, proverei, a sostiutire il plexxy laterlare (tutti quei buchi non mi piacciono molto) e lo rifarei con i fori per le ventole senza tanti buchetti e magari con un copriventola bellino.
Solo che da 14 mi sa che sono difficili da reperire.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:09   #5
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
infatti.. l'idea d cambiare il plexy con un altro non bucherellato sarebbe bellina in quanto... si vedrebbe molto di più l'interno!!! peò la ventolona che c'è rafferdda... è meglio di un ventilatore!!! cmq ora vi posto qualche foto dei pezzi!

[img=http://img91.imageshack.us/img91/3296/mypcnl4.jpg]

alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:15   #6
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
cmq sdoppiatore in quanto la scheda madre ha solo 2 attacchi.. 1 x la ventola del processore e un altra x una aggiuntiva...!
ma il problema è che quelle nn le vgl collegare al fan controller, ma bensì tutti e due all'unico attacco presente alla skeda, anche se sò di perdere un pò di potenza in giri!

menomale che ho trovato il metodo x cambiare i molex... è una cavolata.. stò usando un caccaivite a taglio picoolissimo con la punta leggermente piegata!!!
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:20   #7
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
potrei diventare ricco vendendo tutti questi molex bianchi??? huahahah
...skerzo... penso che lì conserverò... anke se sò che nn li userò mai più!

alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:23   #8
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Non mi piace molto quel "coso" che raffredda i dischi, mi da l'idea che faccia un bel po di casino....

I molex posson sempre essere utili, specie i maschi, per fare dei collegamenti a prova di idiota
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:32   #9
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
appena provato l'hard disk cooler!!! emana un vento che fà volare fogli interi!!!!
...una bufera, ma, la cosa bella è che è silenzioso..! sulla scatola c'è scritto rumore <9 db!

perciò sono apposto... mi immagino già l'hard disk a 30 gradi!!! hihih
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:38   #10
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da alias2289
appena provato l'hard disk cooler!!! emana un vento che fà volare fogli interi!!!!
...una bufera, ma, la cosa bella è che è silenzioso..! sulla scatola c'è scritto rumore <9 db!

perciò sono apposto... mi immagino già l'hard disk a 30 gradi!!! hihih
scusa ma sono un po sciettico, non sulla quantità d'aria ma sulla storia del silenzio...
cmq il mio hd raramente supera i 35° in questo periodo (davanti ha una ventola 12x12)
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:38   #11
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
ecco l'hard disk cn le ventole e supporto!... bellino eh?

alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:40   #12
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
beh.. contando che solitamente prima arrivava quasi a 50°!!!

Ah... mi sn dimenticato di dire che pc ho.... centra qualcosa?
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:42   #13
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
si dicci un po la configurazione hardware!
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:55   #14
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
Dunque cominciamo...

Case Xion Chin con pannello laterale trasparente
Alimentatore Xion 400w con ventola 12x12
Scheda madre Asus M2V socket am2
Processore AMD Alhlon 64 bit 4200+ dual core
Video integrato (poca disponibilità economica... la prenderò x natale!!!)
Audio Sound Blaster Live 24 bit external + telecomando
Ram 1Gb 800mhz
HD 200 GB Maxtor interno
HD esterno 250Gb Trekstor usb2
Scheda PCI USB 2.0 x 5
Masterizzatore DVD RAM LG
Lettore floppy
Lettore di memory SD/MMC

AUDIO:
1x Amplificatore Audison 400w RMS
1x Amplificatore Impact 200w RMS
1x Amlificatore Sony 100W RMS (questo è da casa!!!!)
1x Sub Pioneer SPL Active
1x Sub x-line (niente di chè ma già suona!)
2x Woofer + 2 Twiter Sony
2 Crossover Phonocar 3 way (sub, mid, high + in!!!)
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:59   #15
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ottimo!



ma l'audio è per la macchina?
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:08   #16
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
si.. i due amplificatori e i due sub sn per makkina...! ma come ben sapete è difficile alimentare 2 ampli con un alimentatore di pc... o almeno credo.. nn ne ho mai sentito parlare...
cmq se vi interessa ve lo spiego!

l'audio fà saltare in aria la camera quando è a manetta!
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:15   #17
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da alias2289
si.. i due amplificatori e i due sub sn per makkina...! ma come ben sapete è difficile alimentare 2 ampli con un alimentatore di pc... o almeno credo.. nn ne ho mai sentito parlare...
cmq se vi interessa ve lo spiego!

l'audio fà saltare in aria la camera quando è a manetta!
[Siamo un po off topic]
Nelle auto gli ampli sono alimentati dalla batteria a macchina spenta, dall'alternatore a macchina accesa (molto meglio), in più c'è il cap per gli spunti di energia...
Ho un Rockforf 8004 + un DLS A2 ma tutto in auto (targa che virba rulez)


Prenditi un "kit" 5.1 o 7.1 della creative e vedrai che suono, abbastanza buono e potete.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:22   #18
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Come scheda video ti consiglio una nvidia 7900gs (anche la gt)
io l'ho presa da poco, ci gira benissimo il most wanted a 1280x1024 con tutto al massimo, neverwinter 2 pure. Vorrei provare Oblivion che mi dicono stressa molto la grafica.

Prezzo? io l'ho pagata poco sopra i 200 euro.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:28   #19
alias2289
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
no.. nn è così come stai dicendo tu..
avevo un sound blaster 5.1 e l'ho venduto perchè questa combinazione di casse e amplificatori è molto più potente...

cmq ho intenzione di prendermi una ati x1600xt silent ddr3 256 mb

che bello...! ho appena trovato un 3310 a casa.. ho già smontato il display.. ci voglio fare qualcosa...!!! hihihih!!!!

ora stò passando tutti i copricavo UV!
alias2289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:37   #20
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da alias2289
no.. nn è così come stai dicendo tu..
avevo un sound blaster 5.1 e l'ho venduto perchè questa combinazione di casse e amplificatori è molto più potente...

cmq ho intenzione di prendermi una ati x1600xt silent ddr3 256 mb

che bello...! ho appena trovato un 3310 a casa.. ho già smontato il display.. ci voglio fare qualcosa...!!! hihihih!!!!

ora stò passando tutti i copricavo UV!
Immagino ben che gl ampli del car audio siano più potenti dell'ampli piccolino del kit 5.1
Pure io a casa ho un display solo devo capire come collegarlo...
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v