|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
comando Batch per chiudere processo ...
ciao a tutti ..
è la prima volta che posto in questa sezione ...... ho un piccolo problema da risolvere e nn riesco a trovare nullla sul web .... sono affetto da frequenti riavvi di explorer , quindi con lo schermo che scompare eccetto lo sfondo e poi riappare ..... il problema è che utilizzando un programmino per la chat nella lan domestica questo scompare dalla tray nonstante sia in esecuzione .... occorre quindi terminarlo dal task manager e poi riavviarlo .... La mia domanda è questa : con quale comando DOS si puo terminare un programma ??? vorrei fare un .bat per terminarlo poi riavviarlo ma nn so come ucciderlo .... ![]() ![]() ![]() qualcuno mi aiuta ???? altre soluzioni o suggerimenti ?? ![]() ![]() ![]() GRASSSIE infinite ![]() Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@echo off
taskkill /F /IM nomeprocesso.exe pause |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
ho trovato questo:"
il metodo è piuttosto semplice basta usare il comando : TASKKILL Un esempio classico : 1) Aprite notepad 2) Scrivete il seguente comando in una finestra di prompt 3) taskkill /F /IM notepad.exe 4) Voilà ... come per magia notepad si chiude Per avere una visione di tutte le possibilità del taskkill il comando classico da inserire nella finestra di prompt è : taskkill /? in questa maniera saranno visualizzate tutte le opzioni dell'help. Quando è utile questo comando ? Bhè ad esempio quando un programma entra in errore e se ne creano molteplici istanze, con taskkill siete in grado di chiuderle tutte in un colpo solo. Un altro caso tipico è quando un programma va in errore e nemmeno da taskmanager si riesce a chiudere, con le opzioni /f si forza la chiusura del task. da dos : TASKLIST Descrizione : Questo strumento della riga di comando visualizza un elenco delle applicazioni e delle attivita' e/o dei processi associati attualmente in esecuzione su un sistema locale o remoto." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
nn ho ancora provato ma acc.... nn sai per quanto tempo l ho cercato !!!!! tempo fa volevo pare un latro batch ma nulla , niente da fare nn trovavo nulla!!!! sai per caso se esiste un comando per verificare che il processo sia in esecuzione ???????? cmq grazie ... ti faccipo sapere !!!! Filippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per verificare non so..
Se fossi in te chiuderei il programma tramite taskkill, gli farei un ritardo di un po' di secondi e poi gli darei di nuovo il taskkill.. cmq il comando è forzato (/F) quindi in 2 tentativi lo chiudi quasi sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho ancora qalche problemino ... ecco il batch:
@echo off cls taskkill /f /im ruth.exe start c:\programmi\RUThere\ruth.exe exit il problema è che se ruth è in esecuzione viene terminato ma mi appare una finestra del ruth stesso che mi dice che ruth è gia in esecuzione .... ora questa si verificava anche prima quando non lo terminavo , quindi penso che sia perche debba dare un ritardo tra uccisione e resurrezione di ruth .... in ogni caso poi ruth non rimane in esecuzione ....e questo non lo capisco !!!! ho una lista di comandi ma nn riesco a trovare quale si usi per dare un ritardo ad es di 500 millisecondi .... abbiate pietà son un novizio ![]() ![]() ![]() FILIPPO Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 20-11-2006 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti, basta capire qual è il comando x il ritardo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
salve a tutti !!!!
allora dopo una giornata a cercare un comando per il ritardo ... credo che nn esista ... in ogni modo ho trovato un modo per ovviare al problema ... http://www.arcadiaclub.com/progra/pc...file_batch.htm .. anche se facendo quello che è scritto con e senza cmd /c a me succede sempre la stessa cosa !!!!! comunque il batch è cosi: @echo off cls cmd /c taskkill /f /im ruth.exe cmd /c start c:\programmi\RUThere\ruth.exe exit ora pare funzioni perfettamente .... GRASSSSIE a tutti !!!!!! Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oro benon..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.