Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2006, 16:00   #1
shinjihikari
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 70
richiesta aiuto joomla

ciao a tutti, premetto di essere abbastanza ignorante in materia..
ho installato appserver su win xp e poi joomla con cui ho iniziato acreare un sito. ora finito il sito vorrei pubblicarlo (a proposito avete consigli per servizzi di hosting ke supportino Php, mysql e csm?).
il problema è ke non ho idea di come trasferire (e cosa) sul server ke ospiterà il sito quello ke ho realizzato.
qlc potrebbe aiutarmi?
grazie anticipatamente a tutti !
shinjihikari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:29   #2
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
rinnovo la richiesta :P
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 12:12   #3
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
ciao
avrai un database e dei files sul tuo pc in locale
devi prendere un hosting, creare un database sul server
poi apri phpmyadmin sul tuo pc e fai l'export del database che hai usato per joomla, vai su phpmyadmin sul server, apri la console SQL e ce lo incolli e premi GO, così hai copiato il database sul server
prendi un client FTP (tipo filezilla.sf.net) e copi tutti i files del sito sul server avendo cura di cambiare il file di configurazione di joomla con i nuovi nomi e password del database che hai sul server (ed eventuali path della home, non so se joomla abbia bisogno di questo, non lo uso, io ti stò dicendo come spostare un sito da locale a un server)
in teoria dovresti spostare tutto quello che è nella cartella in cui c'è index.php e tutto il contenuto delle sottocartelle senza modificare la struttura delle cartelle
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:26   #4
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
grazie 1000
x ora la teoria sembra kiara...vedremo dopo la pratica!
ho appena convertito il mio hosting windows...in hosting linux e comprato un database MYSQL
x far girare in locale joomla uso XAMPP...penso sia uguale al phpmyadmin che tu dici...
e per inviare i file ho sempre usato leech ftp
vediamo che succede...aspetto la conversione dell'hosting
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:29   #5
fede86.exe
Bannato
 
L'Avatar di fede86.exe
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Messaggi: 734
Questa é una guida presa dal sito web.link:

Nelle lezioni precedenti avete imparato tutto ciò che serve per creare un proprio sito, abbiamo adoperato solo l'indispensabile ma siamo comunque riusciti a creare qualcosa di valido. Adesso, non resta che renderlo pubblico ai fini di condividerlo con altri, per farlo abbiamo bisogno per prima cosa di uno spazio web che ospiti le nostre pagine.

A questo proposito sono davvero in molti che offrono gratuitamente lo spazio necessario, forse senza nemmeno saperlo ne possediamo già uno, non è per niente raro infatti che questo si trovi a corredo del collegamento internet che si è deciso di adottare per entrare in rete. I più grossi gestori quali: Libero, Tiscali, Supereva, per citarne solo alcuni, e persino la stessa Telecom, che come si sa non regala mai nulla, ne offrono uno compreso con la connessione gratuita.

Che abbiate già un vostro spazio web o che decidiate di averne uno in più grazie ai tanti siti che ne offrono di gratuiti, la procedura è sempre la stessa e cioè si accede tramite FTP, non importa se non sapete cosa sia questo ftp, di fatto vi basta conoscere tre dati fondamentali per poter accedere con un apposito programma al vostro spazio:

nome del server ftp
User ID
Password

Vediamo cosa sono:
nome del server ftp lo decide chi vi offre lo spazio, di solito è il nome dello spazio stesso preceduto dalla sigla ftp, vi faccio alcuni esempi validi e reali:

ftp.geocities.com
ftp.supereva.it
ftp.web-link.it

User ID Lo decidete voi in fase di registrazione, oppure è lo stesso nome col quale accedete alla rete tramite il gestore che ve lo ha fornito... Insomma un dato personale che cambia a seconda delle vostre scelte personali.

Password Come per la User ID è un dato che decidete voi, a volte è la stessa password con la quale accedete in rete tramite il gestore che ve l'ha fornita... Un consiglio: se possibile evitate password tutte uguali, se da un lato è vero che é più semplice ricordarle, dall'altro è altrettanto vero che una volta scoperta una, si sono praticamente scoperte tutte.

Se siete in possesso di questi tre dati non resta che inserirli in uno dei tanti programmi FTP che la rete offre, manco a dirlo: gratuitamente. Non importa quello che deciderete di adoperare, in ognuno di questi ci sarà comunque una pagina dedicata alla configurazione dei dati per l'accesso, ed è proprio su quella pagina che dovrete inserire i tre dati, se non avete alcun programma e non sapete quale scegliere, potete scaricarne uno da questo mio sito, si tratta di WSFTP32 in una delle sue prime versioni, quando non costava nulla e quindi completamente gratuito, oppure di FTP Explorer in stile gestione risorse di windows, entrambi li potete scaricare direttamente cliccando su questo link FTP .

Se decidete di adoperare uno dei programmi, nella stessa pagina troverete anche delle schermate prese dai programmi stessi e che vi chiariranno meglio come configurarli.

Se invece avete un qualsiasi altro programma FTP fate in modo che con l'introduzione dei tre dati questo possa collegarsi al vostro spazio web.

Avete fatto? bene, qualsiasi programma di questo genere si presenta con una schermata divisa in due: a sinistra il vostro disco rigido, a destra il vostro spazio sul server, quello al quale vi siete appena collegati.

Vi ricordo che la vostra pagina iniziale dovrà necessariamente chiamarsi index.html a meno che non abbiate uno spazio su server windows dove di solito il nome della prima pagina è Default.htm con la D maiuscola e senza la elle finale di htm

Se avete creato delle cartelle con all'interno files o immagini dovrete fare in modo di ricreare le stesse cartelle anche sullo spazio del server, ci sono programmi che lo fanno in automatico nel momento in cui copiate la cartella stessa, altri invece hanno una voce MAKEDIR o MKDIR che serve appunto per creare una nuova cartella; attenzione ai nomi, dovranno essere perfettamente uguali a quelli che avete nel vostro disco rigido e per uguali intendo qualsiasi cosa: maiuscole, minuscole, spazi vuoti, tutto insomma... tutto ciò che è relativo ai nomi che li compongono. I sistemi Unix, quelli che di solito fanno funzionare tutta la rete, sono molto sensibili a queste differenze anche alle più impercettibili, da qui il termine "case sensitive".

Se non avete alcuna esperienza in fatto di files, cartelle e relativi percorsi, vi consiglio di lasciare tutto su una sola ed unica cartella, e di trasferire il suo contenuto dal vostro disco al vostro spazio web senza dover creare niente di più, praticamente tutto ciò che è relativo al vostro sito e che avete sul vostro HD lo copiate pari pari sullo spazio web e siete praticamente a posto.

Se in futuro farete modifiche o aggiornamenti, continuate a farli sulla copia nel vostro disco fisso, non preoccupatevi di cancellare o modificare la copia che si trova on-line sul server, questa sarà sovvrascritta nel momento in cui invierete i nuovi files modificati, visto che dovranno necessariamente avere lo stesso nome di quelli da aggiornare.
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:47   #6
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa
grazie 1000
x ora la teoria sembra kiara...vedremo dopo la pratica!
ho appena convertito il mio hosting windows...in hosting linux e comprato un database MYSQL
x far girare in locale joomla uso XAMPP...penso sia uguale al phpmyadmin che tu dici...
e per inviare i file ho sempre usato leech ftp
vediamo che succede...aspetto la conversione dell'hosting
dentro XAMPP c'è incluso phpmyadmin, nella schermata principale lo trovi sulla sinistra
è uno script che ti permette di visualizzare il contenuto delle tabelle dei database che hai e inserire dati, cancellare e quanto altro, incluso esportare e importare interi database
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:30   #7
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
grazie a FEDE x la "guida"
eheh ma non sono proprio così digiuno!
sò come mandare i miei file...
ma adesso..trovandomi davanti e dovendo adoperare un database...
e quindi un portale in php... m chiedevo cosa bisognava "aggiornare"....
cmq ci quando effettueranno la conversione...
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
L'IA si diffonde tra gli adulti, ma la f...
Tim Cook avverte gli utenti Apple: gli a...
Pentagono: il modello Grok di xAI impieg...
Senua usato come biglietto da visita: le...
Elon Musk incassa da Tesla 115 miliardi ...
Disney+ rimuove il supporto a Dolby Visi...
Rivoluzione su Edge: l'account Microsoft...
Google archivia Nest Mini e Nest Audio: ...
Apple rinvia il prossimo Air: nel 2027 c...
Super sconti Smart TV LG: c'è l'OLED C5 ...
Sopresa: l'erede di Dacia Spring si chia...
OpenAI brucia 3,7 miliardi di dollari al...
Trump anticipa l'accordo: Intel produrr&...
L'infrastruttura come fondamento dell'IA...
HONOR Watch 6 debutta in Italia: design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v