Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 15:48   #1
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Fujitsu Siemens Scaleoview L22 1W- LCD WIDE 22"

Stranamente non si parla da nessuna parte di questo monitor che costa meno rispetti agli altri di pari categoria...

ScaleoView L22 -1W

Taglia orizzontale/verticale 474 x 296 mm
Dot pitch 0.282 mm
Risoluzione 1680 x 1 050 pixel
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 700:1
Angolo visualizzazione 170° 160°
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video 2 entrate D-SUB
Frequenza della pagina Orizzontale: 30 - 82 kHz
Verticale: 56 - 76 Hz
Altoparlanti audio No
Consumo massimo 60W
Dimensioni 524 x 404 x 210 mm
Peso 5.5 Kg
Niente DVI

Da quanto ho letto in rete è ottimo monitor (niente effetto scia, tempi di latenza molto bassi).
Purtroppo deficita dell'ingresso DVI... secondo voi è un dramma?

Che ne pensate?

P.S. Il prezzo si aggira sui 330-350€

Ultima modifica di @GuyBrush@ : 20-11-2006 alle 16:14.
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 20:05   #2
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
la dvi oserei dire è fondamentale!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 08:17   #3
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Da quello che ho letto io invece mi pare che il dvi abbia pochi cambiamenti effettivi rispetto all'analogico...

nel contesto come è questo monitor?
Old 22-11-2006, 08:00   #4
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Da quello che ho letto io invece mi pare che il dvi abbia pochi cambiamenti effettivi rispetto all'analogico...

nel contesto come è questo monitor?
anche io sono andato A leggere un po il topic del dvi vs analogico!! alla fine poi non da così tanti giovamenti , parlano di migliore qualita visiva di foto ad alta risoluzione!!! ma questo serve a chi di mestiere a me non interessa di sicuro!!! il problema e che tutte le schede di ultima generazione la porta analogica non al tengono più!!! almeno quelle che mi son passate sotto mano!!! poi va a finire che con sto monitor bisogna prendere un adattatore di nuovo e forse la si perderà ancora sulla qualità dell'immagine.... quindi mi sa che c'è lo dobbiamo cercare col dvi e pagarlo leggermente di più!! solo per un occhio al futuro questo non di certo per la qualità visiva sulle foto ad alta risoluzione
Old 22-11-2006, 09:54   #5
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
anche io sono andato A leggere un po il topic del dvi vs analogico!! alla fine poi non da così tanti giovamenti , parlano di migliore qualita visiva di foto ad alta risoluzione!!! ma questo serve a chi di mestiere a me non interessa di sicuro!!! il problema e che tutte le schede di ultima generazione la porta analogica non al tengono più!!! almeno quelle che mi son passate sotto mano!!! poi va a finire che con sto monitor bisogna prendere un adattatore di nuovo e forse la si perderà ancora sulla qualità dell'immagine.... quindi mi sa che c'è lo dobbiamo cercare col dvi e pagarlo leggermente di più!! solo per un occhio al futuro questo non di certo per la qualità visiva sulle foto ad alta risoluzione
x quanto riguarda le vga di ultima generazione e le successive a venire è vero che hanno (avranno) la connessione dvi e hdmi e nn + la connessione vga,ma è anche vero che esistono gli adattatori (vga/dvi) (già compresi nelle confezioni delle schede video)x esempio sul mio samsung 23" vi è una vga e un hdmi,ho collegato ad entrambe le connessioni (vga e dvi) della scheda video con l'adattatore e la qualità è la stessa anche in dvi>vga
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"

Ultima modifica di nory12 : 22-11-2006 alle 09:57.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:58   #6
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Praticamente con questo adattatore VGA-DVI hai la stessa qualità di un DVI Nativo?
Old 22-11-2006, 12:27   #7
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da nory12
x quanto riguarda le vga di ultima generazione e le successive a venire è vero che hanno (avranno) la connessione dvi e hdmi e nn + la connessione vga,ma è anche vero che esistono gli adattatori (vga/dvi) (già compresi nelle confezioni delle schede video)x esempio sul mio samsung 23" vi è una vga e un hdmi,ho collegato ad entrambe le connessioni (vga e dvi) della scheda video con l'adattatore e la qualità è la stessa anche in dvi>vga
ti ringrazio della delucidazione!!! si certo sicuramente ci saranno gli adattatori come dici tu , ma così il segnale dovrà essere sempre convertito perdendo in qualita!!! invece vuoi mettere motinot dvi - scheda grafica - dvi??? oppure monitor vga - scheda grafica vga ??? io da quanto ho potuto capire dal topic si perde qualità quando i segnali devono eddere convertiti del tipo vga a dvi o vicevera per il resto la perdita non credo sarà molto percettibile!!! sempre da quanto letto!!! poi e ovvio se si è pignoli e si vuole il meglio di sicuro si trovano difetti... ma c'è chi si accontenta e vorrebbe sapere un giudizio parziale e veritiero sulla storia vga - dvi se realmente cambia qualcosa!!! altrimenti perchè alcuni monitor vengono fatti ancora solo con il vga?? parlo di monitor di ultima generazione ovvio
Old 22-11-2006, 16:25   #8
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Mi sono espresso male nella domanda di prima, mi spiego.

La scheda video (9800pro) ha l'uscita DVI.

Se il monitor ha l'ingresso VGA e non DVI, con un convertitore (se esiste) VGA->DVI serve a garantire la qualità del DVI oppure no?
Old 22-11-2006, 20:18   #9
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Mi sono espresso male nella domanda di prima, mi spiego.

La scheda video (9800pro) ha l'uscita DVI.

Se il monitor ha l'ingresso VGA e non DVI, con un convertitore (se esiste) VGA->DVI serve a garantire la qualità del DVI oppure no?
cmq nelle schede video se hanno 2 uscite dvi di solito esce il convertitore!!! ma come letto e capito si ha perdita di qualità cmq perchè il segnale verrà convertito sempre quindi nel modo che lo vuoi sistemare tu non avrai la qualità come un dvi -> dvi , io personalmente ti riporto quello che ho letto , il mio monitor non è dvi e all'epoca m'informai sulla reale differenza tra un monitor dvi e uno vga alla fine i giovamenti li notano i fotografi.... infatti presi quello con sola uscita dvi!! poi se qualcuno smentisce tanto meglio!!! se ad esempio per i giochi il dvi o il vga sono la stessa cosa a me del resto non frega e quindi prendo quello senza dvi almeno risparmio
Old 22-11-2006, 22:26   #10
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

X i giochi cambia ben poco...

Ma per chi, come me, deve fare anche siti web dove devi calcolare i tagli precisi con photoshop.... oppure devi sistemare qualche fotografia digitale... allora si che ti serve anche la visione perfetta
Old 23-11-2006, 03:59   #11
goodgame80
Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusate se vado leggermente ot, una domanda, volevo prendere questo Siemens o il Samsung sempre 22" per uso esclusivo con xbox360 e ps3, vanno bene questo tipo di monitor per le risoluzioni delle console? tnx

ps. ho letto che il samsung ha una funzione di scaler che adatta, premendo un tasto del monitor, l'immagine per coprirne l'intera area del pannello.
questa funzione è una esclusiva del samsung oppure è una cosa normale per monitor simili?

Ultima modifica di goodgame80 : 23-11-2006 alle 04:03.
goodgame80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:59   #12
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
ma qualcuno ce l'ha sto monitor?
Old 28-11-2006, 21:13   #13
goodgame80
Member

qualcuno ha visto in giro recensioni su questo monitor?
sto cercando ma senza fortuna...se ne vedete fate un fischio su questo topic ?

ps. ho trovato solo il datasheet in .pdf e stando ai dati sembra che il monitor abbia anche 16,7 milioni di colori

Ultima modifica di goodgame80 : 28-11-2006 alle 21:19.
Old 28-11-2006, 23:19   #14
johnpetrucci9
Senior Member

come ho scritto nell'altro post..
ragà vi faccio sapere a giorni..l'ho ordinato...
frega un c@@volo del dvi, sono + di 100e risparmiati rispetto al samsung..tanto io col pc ci gioco(e mi sembra di aver capito che nei giochi la differenza è nulla), vedo qualche film ogni tanto e giro su internet...non faccio fotoritocco o uso programmi del genere...quindi..
poi considerato che il mio monitor attuale(il samsung 913n non è dvi)a me piace tantissimo e va benissimo con tutto...non credo sentirò la mancanza..
ciao
Old 29-11-2006, 16:36   #15
goodgame80
Member

A me servirebbe un 22 pollici con 2 entrate VGA perchè non ho DVI al momento nel pc, vorrei usarlo principalmente per giocare con xbox 360 e navigare/cazzeggiare col pc (no grafica).

l'unica review che ho trovato è in francese
http://babelfish.altavista.com/babel...3-1578-98.html

"If you choose one 22 inches, this Fujitsu-Siemens seems, for the moment, most interesting: price, design, 2 entries VGA... It is practical, beautiful and economic. Not badly!"

gli affibbiano 5/5 stelline

che dite è attendibile sto sito?

Ultima modifica di goodgame80 : 29-11-2006 alle 16:46.
Old 29-11-2006, 17:45   #16
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da goodgame80
[...]
ps. ho trovato solo il datasheet in .pdf e stando ai dati sembra che il monitor abbia anche 16,7 milioni di colori
Anch'io sono interessato all' acquisto di questo monitor, nel mio caso da usare essenzialmente con xbox360.
scorrendo le caratteristiche nel datasheet alla voce "resolutions" si notano due risoluzioni: 1680x1050 (che è quella nativa) e 1280x768 (riportata come "expanded"). Quest' ultima è particolarmente interessante perché supportata direttamente da xbox360 (http://hardware.teamxbox.com/reviews...D-AV-Cable/p1/) e quindi vorrebbe dire mantenimento del corretto aspect ratio delle immagini... a meno che quell' "expanded" stia per "spalmo cmq l'immagine su tutto il monitor e addio al tuo aspect ratio" Qualcuno sa niente cosa significhi esattamente l'aggettivo "expanded" riferito alla risoluzione 1280x768?
sheijtan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:31   #17
johnpetrucci9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goodgame80
A me servirebbe un 22 pollici con 2 entrate VGA perchè non ho DVI al momento nel pc, vorrei usarlo principalmente per giocare con xbox 360 e navigare/cazzeggiare col pc (no grafica).

l'unica review che ho trovato è in francese
http://babelfish.altavista.com/babel...3-1578-98.html

"If you choose one 22 inches, this Fujitsu-Siemens seems, for the moment, most interesting: price, design, 2 entries VGA... It is practical, beautiful and economic. Not badly!"

gli affibbiano 5/5 stelline

che dite è attendibile sto sito?
speriamo!anche io ho trovato solo quella,cmq a momenti dovrebbe arrivarmi, quindi vi faccio sapere!
però una cosa strana che ho notato è che la foto che si vede in questa pagina è diversa da quella della recensione...
mah!
Old 30-11-2006, 12:24   #18
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9
speriamo!anche io ho trovato solo quella,cmq a momenti dovrebbe arrivarmi, quindi vi faccio sapere!
però una cosa strana che ho notato è che la foto che si vede in questa pagina è diversa da quella della recensione...
mah!
essendo un buon giocatore dall'avatar deduco pes6 rulez sicuramente avremo un parere abbastanza veritiero!!! provalo con calma e se puoi scatta qualche foto in attesa saluti
Old 30-11-2006, 13:41   #19
johnpetrucci9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
essendo un buon giocatore dall'avatar deduco pes6 rulez sicuramente avremo un parere abbastanza veritiero!!! provalo con calma e se puoi scatta qualche foto in attesa saluti
certo!
appena arriva...
ciao
Old 30-11-2006, 13:43   #20
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
io sono propenso x l acquisto di questo monitor, avendolo trovato a 299 euro, ma non mi riesce a trovare nessuna recensione... qualcuno di voi l ha provato o l ha visto?

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack