|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Help- E6600 non sale la Freq al max 3195 Mhz
Un cordiale saluto a tutto il forum. Dopo vari giorni di letture e di varie richieste in sezioni errate, spero che questa possa fare al caso mio, nel caso anche questa è errata, un po di comprensione perchè è la prima volta che scrivo in un forum e indirizzatemi in quella giusta.
Ho già avuto diversi contatti con due nick, e mi anno dato molti suggerimenti, ma ora devo ritentare di riproporre un po il tutto. Questa è la mia dotazione: E6600 (FPO/BATCH #:L628B050 09/12/06) con dissipatore CoolerMaster Hyper 6 + (alluminio e rame con ventola) 1 Alimentatore interno da 550W 1 Alimentatore esterno da 350W x mandare avanti 4 ventole con controllo di velocita 2 x 1 gb V-data ddr2 800 mhz Scheda Madre Asus P5B deluxe - bios 804 scheda video Geforce 7950GT 512 Mb lettore/masterizzatore 5 HD sata SO winXP Pro dopo molte prove non riesco a far salire la Freq di + di 3195 Mhz. Ho inserito due snap di cosa ho registrato. e vorrei chiedere: come mai nella zezione di CPU-Z "graphic interface" c'è un x4 e poi un x16, la mia scheda video va bene o ho sbagliato qualcosa nel bios; credo che è una pci-e x16. nel bios nella parte riferita alle ram le ho lasciate in automatico; è questo il problema che non riesco a far salire la freq?? Che differenza c'è tra temp di core e temp di cpu, nello snap le temperature sono differenti "60,8° e 47°" ?? Nella sezione del moltiplicatore, il mio lo ho lasciato a 9, ma in molti capture che ho visitato, vedo che molti lo hanno abbassato a 8 ed anche a 7; questo per permettere di poter salire con il "Bus Speed" e diminuire la tensione?? Spero che non mi sia dilungato molto e spero in qualche anima buona che possa aiutarmi a risolvere l'arcano dilemma, perchè non riesco a salire di freq, visto che in giro ne trovo fino a 4000 Mhz??? grazie ora vado ad inserire i link delle mie capture (snap) "" "" "" ""
L'Acqua troppo pura non contiene pesci .... @ E6600 (FPO/BATCH #:L628B050 09/12/06) @ CoolerMaster Hyper 6+ @ 1 Alimentatore interno da 550W @ 1 Alimentatore esterno da 350W @ 2 x 1 gb V-data ddr2 800 mhz @ Scheda Madre Asus P5B deluxe - bios 804 @ scheda video Geforce 7950GT 512 Mb @ lettore/masterizzatore @ 5 HD sata @ SO winXP Pro@ Ultima modifica di AK47K : 20-11-2006 alle 14:51. Motivo: Titolo misero |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
allora innanzitutto metti le ram in manual e metti tu le frequenze, il voltaggio a 2,15, i fix pci e pci express rispettivamente a 33 e 100.
Per togliere il molti ballerino disabilita spread spectrum, q fan, limit cpu id, c1e, virtualization technology, no execute memory e fissa il molti a 9....... la frequenza delle ram mettile al doppio della frequenza del bus le latenze mettile 5-5-5-15 e il voltaggio alzalo solo se non hai stabilità, ma non lasciarlo auto!!!!!!!!!!!! tutti gli altri voltaggi a parte ram e vcore lasciali su auto. per quanto riguarda il pci express 4x forse hai sbagliato slot pci express della scheda madre, devi metterla su quello nero non su quello blu!!! se hai altre domande so qua.....ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.