|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
COME RIUSCIRE A VEDERE L'HD E COME FORMATTARLO
Salve ho montato da poco il mio primo pc
ho due hd nuovi un wd 10.000 giri 150 GB come master un samsung 7.200 400 gb per storage sul bios li vede correttamente quando ho caricato XP mi ha visto tutti e due gli hd e mi ha chiesto di formattarne uno......ok formatto WD in modalità ntfs(ho fatto bene vero?) ma.........adesso l'altro HD??come lo formatto?? su xp l'unità la vede come periferica cd mi sembra MI POTRESTE DARE UNA MANO ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
basta che quando avvi windows vai su risorse del computer e trovi l'hd..una volta trovato (di solito sono contraddistinti da lettere che partono dalla c in poi in questo caso dovrebbe essere d) clicchi sull'icona con il tasto destro del mouse e clicchi su formatta...nella scheda metti ntfs (è il miglior file system) e formatti...
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso :
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok provo
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'hd non ha una lettera di identificazione...........non capisco.......eppure lo vede ..........
quando vado su gestione periferiche il samsung compare edice che funziona perfettamente..............mah non comprendo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Fai così: Risorse del PC>tasto dx>gestione>gestione hd - troverai l'hd primario con la partizione ed il secondo senza partizione e senza lettera unità>tasto dx>assegna lettera - quando ha fatto tasto dx>formatta (scegli la veloce, mi raccomando.....)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
GRAZIE .............
per lo meno un passo avanti............ ..............comunque................... non mi da l'opzione assegna lettera.............. prima mi chiede di creare una nuova partizione............... estesa o primaria?? che ci metto?? scusate la mia colossale ignuranza |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ntfs veloce cambia qualcosa solo nel tempo di formattazione ??
visto che è nuovo l'hd ...giusto per essere paranoici |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
perfetto!!
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.