|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aiuto - wireless con xbox360
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza,.
vorrei collegare la mia xbox360 ad un route wireles ma ho delle dificoltà.... ho collegato alla xbox360 il ricevitore wireles USB, (collegato sulla porta usb sul retro vicino a quella heternet!! Ma nulla mi dice assenza di segnale... ho l'impressione che devo impostare dei parametri manualmente ma non ci capisco nulla!! c'e' qualcuno che ha la mia stessa connessione e che mi puo' seguire passo passo.... faccio presente che ho un router wireless non microsoft. ciao a tutti MAURO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
non ho capito nulla...
hai un router wireless? e vuoi collegarlo alla x360? l'unico modo per collegarlo è il cavo di rete.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok mi spiego meglio:
ho un router wirles attaccato alla "borchia" fastweb in casa e da li partono o i cavi heternet o il wireles verso il ricevente. Io ho il ricevente usb che collego alla xbox360 lato posteriore....(lo stesso ricevente lo uso sul pc al piano superiore e funziona tutto alla perfezione)... probabilmente devo inserire nella xbox360 dei parametri tra cui anche la chiave wep.... spero di essere stato chiaro. MAURO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Bisogna vedere come è stato configurato il router.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
le stesse configurazioni che hai sul pc di sopra le devi riportare sulla XBOX, vai nelle preferenze (ultimo menu, quello viola) ed imposta le proprietà della connenssione |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
probabilmente hai ragione.... ma siamo sicuri che qualsiasi router/wireless vada bene per xbox360 o ci vuole quello proprietario di microsoft??? ciao e grazie ancora MAURO |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
serve l'adattatore proprietario microsoft della xbox altrimenti non funziona
costa sui 70-80 euro poi vedrai che senza settare nulla funziona tutto alla perfezione
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ci stavo pensando anche io, ma sono un pò timoroso della qualità della connex per il gaming..
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragazzi mi state dando risposte molto differenti tra loro!!
Primo ci vuole l'adattatore wireless della microsoft o basta uno normale??? Io penso che qualsiasi adattatore vada bene l'importante è settare gli indirizzi!! Confermate??? ciao a tutti MAURO |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
No, da attaccare alla X360 ci vuole per forza l'adattatore wireless M$ se vuoi essere sicuro che funzioni, mentre dal lato router wireless/AP puoi scegliere praticamente qualsiasi periferica compatibile con gli standar Wi-Fi attuali (802.11b oppure 802.11g).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come ti ho già detto, ci vuole l'adattatore wireless proprietario di microsoft. con quello puoi collegarti a qualsiasi router wireless a/b/g
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
in più per chi voleva sapere se ci sono dei rallentamenti causati dal wireless rispondo: 0 Tutto perfettamente in real time!
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Con il router USRobotics 8054 non funziona.
Smanettato e alla fine dopo aver cercato in rete ho trovato un sito in cui viene detto specificatamente i router che non sono compatibili con l'adattatore wi-fi MS: US ROBOTICS 8054 Belkin F5D7630UK4A 3com Officeconnect 3CRWE754G72-A Netgear WPNT834 (Keep checking Netgear site for updates) DLINK DI-624+ (To date I have not seen anyone connect using the Official Adapter, but lots of people saying they cannot get it working) Che router mi consigliate di comprare ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
qualcuno potrebbe fare la prova e collegare una normale scheda di rete wireless all'xbox360 per vedere se funziona ugualmente?? 80€ di scheda microsoft non mi sembrano pochi.
Secondo voi ho la speranza di riuscire a connettermi considerando che tra il ruoter e l'xbox ci saranno due piani di mezzo? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sempre nell'articolo che ho trovato è specificato che non va nessuna scheda diversa al momento se non quella originale MS.
Vi scrivo il link all'articolo almeno potete darci 1 occhiata: http://www.xboxlivetheguide.co.uk/XB...eless%20Gaming |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
su ebay gira una guida su come connettersi senza la scheda microsoft.
Qualcuno l'ha mai letta?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ti compri un access point di quelli scarsi a 10€, lo metti in "bridging mode" e lo colleghi alla 360 tramite cavo di rete.
router wireless -> etere -> ap in bridging -> cavo di rete -> x360
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
La soluzione migliore anche secondo me, buttare 80 € per quell'adattatore custom mi starebbe sullo stomaco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.