|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Bios capriccioso
ciao a tutti,
da qualche giorno mi accade una cosa strana: quando avvio il pc la mattina, mi esce questo errore: CMOS Checksum error - Defaults loaded al che vado nel Bios e devo reimpostare tutto perché sta nella configurazione di default; anche la data è sbagliata (segna 1 gennaio 2004). in corrispondenza di ciò, in Sistema - gestione periferiche, tra le periferiche di sistema c'è un bel ! giallo accanto a PnP Bios Extension. l'anomalia sta nel fatto che tale problema mi si verifica solo la mattina (cioè dopo un lungo periodo in cui il pc è spento) mentre se riavvio nell'arco della giornata non accade nulla. a cosa è imputabile questo problema? ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Probabilmente hai la batteria della scheda madre scarica. Prova a sostituirla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
con la sostituzione della pila ho risolto il problema dell'ora però rimane questo:
Quote:
![]() a cosa può essere additato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
c'è qualcuno che mi aiuta?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
è una periferica che non ha installato il suo driver. Molto probabilmente si tratta della scheda audio integrata della motherboard, che prima avevi disattivato dal BIOS ma cambiando batteria tutte le impostazionoi del Bios sono tornate alle impostazioni default e quindi è stata attivata. Se hai una scheda audio aggiuntiva su slot PCI prova ad andare nel BIOS e disattivare la scheda audio integrata, dovrebbe essere la voce on board audio, che devi impostare sul disable.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.