|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Help me
Voglio domandare ai programmatori PHP se c'è un modo per votare un video, mi spiego meglio, metto un video da scaricare,oppure un'immagine, e voglio che l'utente abbia la possibilità di votare, ad esempio da 1 a 10!
E' possibile questo? Rispondete per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Qual è il codice?
Perfavore rispondetemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Innnanzitutto bisognerebbe utilizzare senz'altro un database. Poi comunque bisogna studiare e stabilire come memorizzare i voti. Per poter votare è necessario essere loggati?? Vuoi memorizzare ogni singolo voto o memorizzare solo una media di tutti i voti?? Se ti basta avere la media, è sufficiente, credo, avere solo una tabella che contiene una indicazione/riferimento del video e un valore numerico per la media (più il solito progressivo magari). Se invece vuoi memorizzare tutti i voti, devi avere almeno 2 tabelle in relazione 1:N. Ma ripeto ... non c'è 1 unica soluzione! EDIT: ci ho pensato solo adesso e mi correggo da solo ![]()
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 21-11-2006 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si la media va bene, ragazzi io non conosco php e vorrei che qualcuno mi creasse questo codice per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, questo è proprio banale coi files di testo, senza alcun controllo di sicurezza o altro... Questo è inserisci_media.php, a cui passi in metodo POST il voto.. Codice PHP:
Questo invece è un pezzo di codice che restituisce la variabile "media", che puoi stampare o utilizzare come preferisci. Codice PHP:
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 21-11-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Forse non mi sarò fatto capire bene, io non so proprio niente di php, e quel codice l'ho inserito, ma non mi da i risultati che volevo...scusate se forse sono troppo insistente, vi sto chiedendo se è possibile che mi diate un codice PHP con scritto: Vota questo video da 1 a 10, con magari un menu a tendina con i voti da scegliere, e poi a fianco riportare una media!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
HTML abbastanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.