|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Assunzione, contratto a progetto e qualche domanda!
Ciao ragazzi, sono stato assunto da poco in una azinenda che opera nel campo dell'informatica (preferisco non fare il nome) la quale ha aperto da poco i battenti anche in italia, piu' precisamente come sales junior.
Volevo sapere se qualcuno di voi fa questo lavoro (anche non nell'ITC), che contratto ha e quanto gudagna circa. Inoltre mi e' stato proposto un contratto Co.co.co di 6 mesi, mi chiedevo, ma nei contratti a progetto ferie, malattia e quant'altro come ci si regola? E quel famoso 25% di cui mi parlano i miei datori che dicono dover versare, se non ho capito male mi crea una specie di TFR sbloccabile dopo qualche anno? Avanti con le risposte ![]() Ultima modifica di Sapo117 : 20-11-2006 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh prima di chiedere di quant guadagni tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi e' stato espressamente chiesto dalla ditta di non parlare del mio stipendio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questa è bella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non vedo il problema sto solo chiedendo una mano poiche' sono arrivato alla prima esperienza lavorativa seria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è comica la tua risposta. secondo te perche' non vogliono che tu parli della tua retribuzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Questo non lo so ma poco mi importa visto che la ditta e' seria. E se stai pensando che e' perche' prendo una miseria sei fuori strada, lo stipendio e' buono.
Cmq se non sai essermi di aiuto non vedo perche' tu debba continuare a replicare al mio post. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si chiama reciprocità.
cmq in bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nessuno fa il sales in qualche azienda? Nessuno ha un cocopro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
La reciprocità è questo. Ciao.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non e' che non voglio...mi e' solo stato chiesto di non parlarne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
reciprocità e a me sembra anche omertà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Cioe' io mi chiedo se siamo all'asilo o su un forum si presume di persone mature. Non sono paranoico assolutamente sono qui a chiedervi una mano, la mia societa' mi ha chiesto di non parlare del mio stipendio per il momentno (avranno i loro motivi e sinceramente, rispetto la loro richiesta piuttosto che dargli contro ancora prima di iniziare a lavorare).
Ho chiesto solo se qualcuno fa il sales account, che contratto ha e come si trova chi ha un cococo. Da quando in qua per avere una risposta bisogna dare delle spiegazioni dettagliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quasi tutte le aziende straniere assumono con contratti a tempo determinato o a progetto; lo stipendio che percepisci con quest'ultimo è superiore solo di facciata perchè in realtà non sei tutelato come un lavoratore a tempo (parlo di inps, irpef,...). Non so in che categoria sei, cmq i contratti in genere seguono il CCNL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
sei nella normalita'
in genere TUTTE le ditte di informatica assumono a cocopro il prezzo? dipende dalla tua esperienza! e poi riguardo questa privacy: 1)i tuoi capi non penso che sanno che tu posti qui e che nick hai 2)tanto qui nessuno sa di nessuno nome e cognome 3)ma dai!!!!!!
![]() |
#17 |
Member
|
Visto che l'assunzione e' avvenuta tramita HW Upgrade praticamente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ok manda in pvt ![]() cmq rimanendo in tema di contratti a progetto, oggi ne ho firmato uno,e leggendo il contratto ho notato che sebbene fosse coco ovvero senza obbligo di rispettare gli orari, c'è una clausola che pagano 9 euro/ora, e poi non ci sono 13esima e ne i 2 giorni al mese che posso usufruire ![]() cmq visto l'andazzo ho accettato secondo voi sono coperto se un giorno arrivo in ritardo oppure chiedo un giorno di permesso? ![]() in compenso ci sono 10 euro al giorno di rimborsi spese
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.