|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
brutta esperienza con lo zen v
salve, vi racconterò la mia brutta esperienza con lo zen V.
Io sono un utente di linux, ex possessore di ipod shuffle. Quanto decisi quale fosse il mio lettore mp3 ne scelsi uno drag&drop compatibile con linux. Beh la scelta ricadde sullo zen V. Amara sorpresa scoprire la prima bugia di creative: non è drag&drop. Vabbè, comunque, comprato il 15 ottobre, l'ho usato fino a 10 giorni fa quando lo schermo mi è partito. Semplicemente non funziona piu. Vabbe, pensai, faccio gli esami e lo mando a riparare. Oggi lo collego perchè volevo cambiare musica prima di andare a correre. Vado sul sito creative e scarico tutti i driver. Nessuno funziona. Il secondo mi chiede wm10, ma non riconosce il lettore. Il terzo mi chiede il secondo, non so come dirgli che è già installato. qui comunque http://it.europe.creative.com/suppor...ype=0&x=26&y=7 ma possibile che se perdo il cd non posso piu usarlo? mi viene la malsana idea di aggiornare il firmwire. PESSIMO. Lo faccio, si blocca a metà e mi dice: impossibile proseguire. Il lettore? morto. Inoltre sul loro sito c'è scritto di contattare telefonicamente il servizio clienti, MA NON C'E' NESSUN NUMERO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
dove posso trovare i driver forniti insieme al lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
|
Azz cose del genere da Creative non me l'aspettavo.
Comunque per qualunque problema, quando un oggetto e sempre in garanzia, MAI ARMEGGIARE. Piuttosto vista la mal parata e meglio mandarlo all'assistenza, aspettare che torni, e poi rivenderlo cambiando prodotto. Comunque, hai provato a chiedere se ti mandano un cd col software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
|
Comunque prova a fare cosi
800 906 454 Questo e per ordinare un prodotto. Chiami e quando rispondi gli dici di darti il numero dell'assistenza. Intanto mandi delle email. Rimane il fatto che hai il lettore bloccato a causa dell'aggiornamento fallito, quindi dovrai comunque mandarlo all'assistenza mi sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
il numero non funziona, ho mandato la mail mercoledi mattina e ancora nulla... veramente pessimo....
il loro contratto garantisce 60 giorni di assistenza telefonica... ma nulla.... veramente male creative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
|
C'è un recovery mode per il tuo lettore? Nel mio zen vision m c'è, credo anche nel tuo. Dal menù recovery potresti cancellare il firmware, che probabilmente è stato scritto male.
Prova! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 969
|
con sommo dispiacere devo aggiungermi anche io a questo post per lo stesso problema...il display del mio zen v non funziona più.
![]() come da programma ho contattato tramite mail il centro assistenza che mi ha indicato la procedura standard da seguire. procedura che (ovviamente ![]() nell'ultima email mi è stato detto che devo spedirlo niente di meno che a Dublino per la verifica ed eventualmente la sostituzione!!! ![]() ora considerando che la spedizione costa non meno di 30€ e tutti i rischi che comporta...mi sembra una gran fregatura!!! ![]() penso di scrivere una bella mail di protesta all'associazione consumatori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
Quote:
Innanzitutto aggiorno la mia situazione: Il servizio clienti è stato appena sufficente, con il tipo che ascoltava solo alcune mie domande e rispondeva solo a quello che voleva. Sembrava un computer, tutto quello che arrivava dopo la prima risposta lo buttava via. stamani ho spedito il pezzo, l'email con i dettagli è arrivata 7 giorni fa. Speriamo. Non spedire a dublino, tra uno o due giorni ti arriverà un'altra mail con l'indirizzo a cui spedire. Anche io mi ero preso male di dover spedire a dublino, quella mail è veramente poco chiara, ma se leggi bene quello è il centro europeo per le riparazioni, non dove devi spedire. A me hanno dato un indirizzo vicino como alla fine, immagino che mal che vada ti daranno quello. Seconda cosa: a te hanno dato il numero di assistenza telefonica? ne abbiamo diritto per contratto per 60 giorni, ma loro fanno gli gnorri e del numero non fanno un cenno. Veramente pessimo! molti miei amici adesso all'improvviso si sono messi a lamentarsi di creative... non potevano saltare fuori prima??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 969
|
almeno una buona notizia...farò anche io come te.
ti ho mandato un pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Messaggi: 332
|
io cmq credo ke quando acquistiamo questi aggeggi la loro riuscita e durata è solo esclusivamente questione di "culo"...a qualcuno riesce bene,ad altri meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 969
|
allora dijo...me la dai una mano?
please... ![]() thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
|
son peggiorati, tempo fa ebbi un problema e mi fecero spedire a carico del destinatario
![]()
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 969
|
![]() dai...please ![]()
__________________
![]() --- CASE: CASECOM mod.KG ALI: Enermax Liberty 400w MB: Gigabyte GA-8S648FX(-L) CPU: P4 2680MHz RAM: 2x512Mb DDR400 Pc3200 VGA: Galaxy 7600GT AGP HD1: Hitachi 320Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 HD2: ST3200014A 5400RPM Ultra-ATA/100 HD3: Maxtor 80Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 DVD_RW: NEC ND4551A OP: XP Pro Sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 969
|
aggiornamento:
oggi ho ricevuto un'altra mail dall'assistenza creative che mi conferma che la spedizione deve essere fatta a Dublino. Non mi va di spedire, a mie spese (al costo di circa 1/3 di quanto ho pagato il lettore), a Dublino un prodotto ancora in garanzia...lo trovo molto avvilente ed ingiusto. Purtroppo Dijo non mi risponde o non vuole aiutarmi dandomi l'indirizzo del centro di Como presso cui ha spedito. ![]() ![]() ![]()
__________________
![]() --- CASE: CASECOM mod.KG ALI: Enermax Liberty 400w MB: Gigabyte GA-8S648FX(-L) CPU: P4 2680MHz RAM: 2x512Mb DDR400 Pc3200 VGA: Galaxy 7600GT AGP HD1: Hitachi 320Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 HD2: ST3200014A 5400RPM Ultra-ATA/100 HD3: Maxtor 80Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 DVD_RW: NEC ND4551A OP: XP Pro Sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
Quote:
hai avuto news? vuoi te lo rispedisca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 969
|
![]()
__________________
![]() --- CASE: CASECOM mod.KG ALI: Enermax Liberty 400w MB: Gigabyte GA-8S648FX(-L) CPU: P4 2680MHz RAM: 2x512Mb DDR400 Pc3200 VGA: Galaxy 7600GT AGP HD1: Hitachi 320Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 HD2: ST3200014A 5400RPM Ultra-ATA/100 HD3: Maxtor 80Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 DVD_RW: NEC ND4551A OP: XP Pro Sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
Messaggi: 265
|
scusami io lo spedii (il mio Zen Micro) via raccomandata e spesi 5 euro di spedizione....prova a fare un pacco delle dimensioni di una raccomandata, tanto devi mandare solo il lettore che è piccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
|
per usarlo sotto linux prova xnjb
informarsi dell'amato "Media Transfer Protocol" di winXP sarebbe stato saggio ![]() quel logo Plays For Sure avrebbe dovuto metterti in guardia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.