|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
p5b-soundmax audio, che ciofeca!
Ragazzi, non so piu che fare, l'audio della mia madre funziona perfettamente, ma quando provo a fare i test per il funzionamento microfono, non mi viene rilevata la voce, vi posto un po di immagini, magari vi aiutano a capire il problema.
![]()
Ultima modifica di sbrillo84 : 19-11-2006 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma hai verificato che il microfono funzioni?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
si, ho appena cambiato pc funzionava perfettamente prima, e per pignoleria ne ho pure comprato un altro, ma niente, non funziona.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a disinstallare i driver e reinstallarli.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
gia fatto, ho aggiornato qualsiasi cosa, disinstallato e reinstallato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai provato a controllare le propriete del volume?
Accanto all'orologio c'è l'icona di un altoparlante ("volume"), clikka con il tasto destro su "apri controllo volume", e vedi se c'è il settore "mic in". Se non dovesse esserci vai su opzioni e attivalo. Una volta attivato dovrebbe apparire il settore del microfono. Prova. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anche io ho il tuo identico problema e non so proprio come risolverlo.
Ho testato il mic su 2 pc e va been, quindi nn è lui. Ho provato a fare di tutto con i settaggi in pannello di controllo e con quelli soundmax (che pensa sia la vera causa). Ho provato anche a lavorare sul BIOS ma niente. Ho una P5LD2 SE, e su altri forum anche stranieri ho trovato medesimi problemi descritti qui da te e da altri. Non c'è verso di far funzionare il mic, anche se lo riconosce e lo rileva,cmq non va...e tutti i test fatti me lo danno morto e sepolto. Musica e audio riesco a sentirlo,ma parlare, nn se ne parla.. Tanto meno di una soluzione... Ultima modifica di R4ziel : 19-11-2006 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
beh siamo messi bene allora.....
Ho anche provato a mettere una sound blaster e non va comunque, ma non ci credo che non si possa fare nulla dai.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per fare si può fare spero,ma se nemmeno in un topic ho trovato una soluzione inizio a preoccuparmi
Spero che qui risponda qualche esperto, ma credo che l'errore sia nel programma soundmax..che è na ciofeca sul serio, assurdo che nn faccia andar eil mic,errore grave! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
allora prova così :
dal tuo volume master ,non devi mettere la spunta a linea ingresso (microfono)ma devi andare su opzioni, entra nel menu che riguarda registrazione e lì spunti il microfono.... invece in sound max devi controllare che sia rossa la spia sul microfono in alto(menu riproduci) mentre sia verde quella in basso(menu registra) ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
secondo me sono messi male o non ci sono per niente i ponticelli sulla mobo. prova a controllare non si sa mai. ciao
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ho fatto come dici, ma il problema è che se spunto da controllo volume il microfono in sound max la spia mi diventa verde (quella in alto) guarda le foto che ho postato poco piu in alto, cioè se spunto uno si mette laltro e viceversa...
Ultima modifica di sbrillo84 : 19-11-2006 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai messo su amplifica microfono ??
premendo quel bottoncino accanto la spia verde cmq il menu che mi riferivo io è quello della registrazione in volume master...non riproduzione(quello della tua foto...) Ultima modifica di TuLKaS85 : 19-11-2006 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ascolta prova a collegare il microfono su un ingresso diverso dal rosa, lo so è assurdo ma certe volte risolve!
Grande audio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.