|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guitar rig 2
ciao! ho da poco iniziato a usare guitar rig 2, ma provandolo ho notato che:
il suono mi arriva mezzosecondo dopo averlo suonato ( non so se sia normale ma è fastidiosa come cosa) e, cosa più grave, il suono è sempre seguito da un gracchiare stile"tctctctctctctctctctct" non so se rendo l'idea sapete come aiutarmi? grazie! cid. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Hai un problema di latenza. Con quale scheda lo usi e in che tipo di configurazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
cid93, aggiusta la firma (vedi il regolamento). Grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho una sound max digital audio versione 5.0.
ho come simple rate 44100 e ho come latenza 7ms sia in OUT che in IN. grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' troppo lento! Sicuramente si tratta di un chipset con asio driver insufficienti a gestire un plug-in che è abbastanza affamato di risorse!
Non lasciarti ingannare dalla latenza: il vero problema è nella validità degli asio driver, che se scadenti ti creano il fastidio che hai. Devi usare una scheda più performante. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi potreste spiegare come funziona?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Virtual guitarist non è un'emulazione di un rack per chitarra bensì un plug-in che emula (non molto bene per la verità) un chitarrista.
Comunque puoi usare quello che ti pare, se non hai una scheda audio decente il problema ce l'avrai sempre. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
bhe, basterebbe una audigy.. se non devi farne un uso professionale per suonare a pc va benissimo...
e poi io ti consiglierei di utilizzare un simulatore di amplificazione tipo V-amp (ormai con 50 euro te la cavi) ha tantissime distorsioni e un banco effetti niente male.. e se ti capita di andare a suonare in sala prove te lo porti dietro e hai i tuoi suoni anche li'..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.