|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
diverse domande
allora, innanzi tutto volevo comunicarvi che sono contentissimo perchè sono appena riuscito a installare il modem adsl sul mio pinguino nuovo, ho installato mandriva 2007 poi i driver e ora riesco ad andare in internet senza usare l'altro pc come server
ora le prime domande: 1) domanda semplice, come cambio la schermata di login di mandriva che la trovo alquanto brutta? 2) se volessi installare linux sul portatile, c'è qualche metodo fattibile per un ignorante di linux come me, per abbassare il vcore e la frequenza del processore? (non c'è bisogno che me lo diciate, lo so che è chiedere un pò troppo alla mia prima esperienza sul pinguino |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
come posso installarlo? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sarei ben felice di farlo se ne fossi capace
io ho avuto la fortuna che il mio modem fosse qui http://faq.eagle-usb.org/wakka.php?wiki=ModemSupport ho messo i driver necessari, dopodichè non ho avuto molti problemi, perchè mandriva dal centro di controllo mi ha chiesto solo quale dispositivo (adsl usb modem), che collegamento (ppoatm), nome utente password, e basta |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
KDE non lo uso per GDM basta che apri il terminale dai su --->password di root e poi dai gdmsetup i temi per gdm li trovi su www.gnomelook.org quelli di kde su www.kdelook.org Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque non dovrebbero esserci problemi perchè so che veniva commercializzato col pinguino già su |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Brescia
|
Quasi sicuramente starai usando KDM. Per cambiare il tema della schermata di login, puoi usare questo gestore di temi :
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=22120 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
cmq basta ke scarichi il tema e che lo cambi d 'centro di controllo' mandriva!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
source fedore o suse?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Se scarichi 'source' devi compilare ed installare da sorgenti.. Se sei in grado è la strada migliore. Altrimenti, e più semplice, va bene uno dei due rpm, anche se non pacchettizzati per mandriva.
Per installare dai sorgenti : - scompatta l'archivio con tar -xjvf kdmtheme-1.1.2.tar.bz2 - poi entra nella directory creata : cd /home/percorsodelladir - e dai i seguenti comandi : ./configure make su -c make install - andando poi in ->Menù ->Sistema->Configura il tuo desktop troverai KDM Theme Manager. Se invece installi gli rpm apri una shell e da root digita rpm -ivh nomepacchetto.rpm |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma già al passaggio "./configure" mi da un errore che riporterò stasera visto che adesso non ho tempo, dice qualcosa tipo "error c compiler" o qualcosa del genere
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dopo aver dato ./configure
viene questo $ ./configure checking build system type... i686-pc-linux-gnu checking host system type... i686-pc-linux-gnu checking target system type... i686-pc-linux-gnu checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking for -p flag to install... yes checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking for kde-config... /usr/bin/kde-config checking where to install... /usr (as returned by kde-config) checking for style of include used by make... GNU checking for gcc... no checking for cc... no checking for cc... no checking for cl... no configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH See `config.log' for more details. posto il config.log? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Cavolo, non hai installato GCC, il compilatore che è fondamentale...Vai nel Centro di Controllo -> Gestione software -> installa software ed installa il pacchetto..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mi ha trovato il pacchetto gcc-cpp.... ![]() EDIT: comunque ho trovato un rpm per mandriva in un altro sito e adeso ho il gestore di temi kdm però voglio arrivare in fondo all'altra questione anche |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non basta, di base dovresti installare almeno :
- gcc - gcc-c++ - libgcc più i vari make, automake, autoconf. che nel tuo gestore dei pacchetti devono assolutamente esserci. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me ne viene un altro installando amsn viene questo [thomas@localhost amsn-0.96]$ ./configure checking for prefix by checking for wish... no which: no tclsh in (/usr/bin:/bin:/usr/local/bin:/usr/X11R6/bin/:/usr/games:/usr /lib/qt3//bin:/home/thomas/bin:/usr/lib/qt3//bin) expr: syntax error ./configure: line 1487: test: too many arguments checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... a.out checking whether the C compiler works... yes checking whether we are cross compiling... no checking for suffix of executables... checking for suffix of object files... o checking whether we are using the GNU C compiler... yes checking whether gcc accepts -g... yes checking for gcc option to accept ANSI C... none needed checking for g++... g++ checking whether we are using the GNU C++ compiler... yes checking whether g++ accepts -g... yes checking tcl build dir... locate: fatal error: Could not find user database '/va r/lib/slocate/slocate.db': No such file or directory configure: error: Unable to find Tcl directory or Tcl package is not tcl-dev |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ci soo installate libtcl8.4 libdbtcl4.2 libdbtcl4.1 libdbtcl3.3 libtk8.4 perl-Expext-1.20 mancano le libbtctl2-0.6 ma non va lo stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.