Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 13:13   #1
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Mi consigliate un game simile a Fable the Lost Chapters?

Salve ragazzi, è da più di 1 anno che ho giocato a Fable che definirei a dir poco un gioco fantastico, purtroppo giochi simili non ne ho più trovati, voi ne avete qualcuno simile da consigliarmi?
Old 20-11-2006, 20:06   #2
Biagiolam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Gothic 2 + La notte del corvo. Da installare assieme perchè l'espansione completa e migliora il gioco base fin dall'inizio.
Rispetto a Fable è più difficile ma dà molte più soddisfazioni.

Sacred + Sacred plus + Underworld
Rispetto a Fable è a visuale isometrica ma altrettanto action, tutto basato sui combattimenti, meno RPG.
Biagiolam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:14   #3
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
gothic 2 non direi sia come fable anke perchè dopo averci giocato gothic ti farà skifo(giocabilità penosa)
io ti consiglierei sudeki un pò più fantasy ma i combattimenti e la storia sono carini poi se cerchi un gioco d'azione c'è dungeon siege 2, o titan quest ma li si cambia genere infatti la visuale è dall'alto anke sacred è carino davvero ben fatto
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:35   #4
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Jade Empire ma non so se sia già stato convertito...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:57   #5
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Biagiolam
Gothic 2 + La notte del corvo. Da installare assieme perchè l'espansione completa e migliora il gioco base fin dall'inizio.
Rispetto a Fable è più difficile ma dà molte più soddisfazioni.

Sacred + Sacred plus + Underworld
Rispetto a Fable è a visuale isometrica ma altrettanto action, tutto basato sui combattimenti, meno RPG.
Cioe' due giochi che non ci prendono nulla con Fable =|

Prenditi un emulatore per N64 e giocati Zelda Ocarine of Time e Zelda Majora Mask. Di giochi alla Fable sul pc c'e' ben poco. Ti consiglierei Sudeki ma solo se lo paghi meno di 5e
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:41   #6
LUCIF3I2O
Junior Member

L'Avatar di LUCIF3I2O

Iscritto dal: Nov 2006
salve volevo sapere come mai con un amd athlon 64 bit 3500 2 gb di ram scheda grafica 7300 gt 256 mb non mi riesce a partire questo benedetto gioco mi compare una finestrella nera dopo di che mi da un errore del file di applicazione del file fable.exe qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere che tra poco mi trovate come questo --> grazie
LUCIF3I2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:57   #7
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
C'è una sezione dove chi ha problemi con le schede video può chiedere aiuto... Ti consoglio di aggiornare i drivers di sistema e quelli video e di porre la domanda nella sezione apposita
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:01   #8
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Reverbero
Salve ragazzi, è da più di 1 anno che ho giocato a Fable che definirei a dir poco un gioco fantastico, purtroppo giochi simili non ne ho più trovati, voi ne avete qualcuno simile da consigliarmi?
Se ne è già parlato e mi sembra di ricordare che si è giunti alla conclusione che di giochi come Fable per PC non c'è nulla di decente.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:38   #9
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
un gioco simile a fable anche dal punto di vista dell'ambientazione potrebbe essere lo hobbit.
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 01:04   #10
LUCIF3I2O
Junior Member

L'Avatar di LUCIF3I2O

Iscritto dal: Nov 2006
i drive sono aggiornatissimi sistema operativo compreso non credo ke puo dipendere dai drive cmq se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema vi ringrazio infinitivamente dato ke ultimamente per capire questo problema m'arampico su li specchi

by lucifero
LUCIF3I2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:48   #11
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da LUCIF3I2O
salve volevo sapere come mai con un amd athlon 64 bit 3500 2 gb di ram scheda grafica 7300 gt 256 mb non mi riesce a partire questo benedetto gioco mi compare una finestrella nera dopo di che mi da un errore del file di applicazione del file fable.exe qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere che tra poco mi trovate come questo --> grazie
Hai per caso programmi come alchool,clone cd e simili,non è raro vedere malfunzinamenti dovuti a questi programmi
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:58   #12
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Disattiva i temi visivi su Falbe.exe io ho risolto così.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 22-11-2006, 18:45   #13
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Bhe se sei apassionato di questo genere di giochi prova Guild wars! Veramente ecezionale!
Old 22-11-2006, 19:25   #14
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Bhe se sei apassionato di questo genere di giochi prova Guild wars! Veramente ecezionale!
Non è assolutamente la stessa cosa [e lo dice uno che ci gioca ] ma una bella alternativa.
Old 22-11-2006, 19:50   #15
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Non è assolutamente la stessa cosa [e lo dice uno che ci gioca ] ma una bella alternativa.
Ci gioco anchio! ma segue lo stesso filone del GDR, combatti prensi esperienza, sali di livello, nuove armi,armature etc... se poi vogliamo essere puntigliosi allora si è tutto un'altro gioco. Ma al 90% a chi piace giochi come Fable, Gw possono solo che apprezzarlo! o no?
Old 22-11-2006, 20:24   #16
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Ci gioco anchio! ma segue lo stesso filone del GDR, combatti prensi esperienza, sali di livello, nuove armi,armature etc... se poi vogliamo essere puntigliosi allora si è tutto un'altro gioco. Ma al 90% a chi piace giochi come Fable, Gw possono solo che apprezzarlo! o no?
Bhe di simile a Fable ha solo il fatto che è un GDR, è il gameplay che è diverso.
Old 23-11-2006, 09:14   #17
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Scusate ,forse dico una castroneria ma io trovo Gothic 3 molto più simile a Fable di qualsiasi altro gioco abbiate citato.
Old 23-11-2006, 09:42   #18
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
avendolo giocato e finito posso dire che l'unica cosa che + gli si avvicina è Jade Empire..
a breve dovrebbe arrivare su PC, titolo valito con sempre le scelte se esse buono, spaccone o cattivo..
non cosi marcato come in fable (bellissimo gioco per me) ma sicuramente + in tema che gothic (altro bel gioco ma che non è assolutamente un picchia ammazza alla leggera come fable..).
Old 26-11-2006, 18:19   #19
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Cioe' due giochi che non ci prendono nulla con Fable =|

Prenditi un emulatore per N64 e giocati Zelda Ocarine of Time e Zelda Majora Mask. Di giochi alla Fable sul pc c'e' ben poco. Ti consiglierei Sudeki ma solo se lo paghi meno di 5e
Purtroppo i Zelda gli ho gia giocati (bellissimi) comunque hai colto nel segno è propio quello il genere di gioco che sto cercando praticamente che ci siano armi e armature da migliorare e acquistare e i combattimenti che siano action più con armi che con incantesimi vari
Old 11-09-2009, 02:17   #20
Jaadre
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, ripesco questa discussione perchè, ad un anno e mezzo dall'ultima volta che ho giocato Fable TLC al pc, non sono ancora stato in grado di trovare un titolo fantasy simile che mi piacesse.

Ho provato (SEMPRE PER PC, e non per "console") i due primi Gothic, ho dato un'occhiatina a Guild wars... qualcuno mi aveva consigliato persino Black & White, ma trovo che nessuno di questi si avvicini a Fable, soprattutto l'ultimo.

Ho visto anche Jade Empire e mi è sembrato un po' troppo pieno di magia e arti marziali.

Senza voler provare Morrowind e Never Winter Nights, che reputo abbastanza differenti e -parlando del primo, soprattutto- infinitamente più lunghi e sconfinati, mi ritrovo qui a chiedervi se sapete qualcosa di un'eventuale versione per pc del secondo capitolo (Fable II), oppure se avete altri giudizi positivi sulla vicinanza con Gothic III.

Grazie a quanti vorranno intevenire.

Ultima modifica di Jaadre : 11-09-2009 alle 02:25.
Jaadre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian