|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avi...questo strano formato!
Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo dell'acquisizione video!
Settimana scorsa ho acquistato una schedina esterna di acquisizione "Pinnacle", per passare delle videocassette sul pc e poi sul dvd. Le cassette mi sono venute in formato .avi ... che sarebbe? (viene molto grosso come dimensione e spesso non mi ci sta in un dvd) E se io volessi trasformarle da .avi a divx come faccio? Conoscete qualche programmino (freeware) ke effettui questa conversione? Vi ringrazio anticipatamente ^^ Ultima modifica di Grievas : 19-11-2006 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Il programmino che ti serve è questo:
http://www.virtualdub.org/ Qui trovi un'ottima guida per imparare ad usarlo: http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...irtualdub.html
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie, sei un amore ^_^
Domani lo provo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Solo per amore di precisione: anche i files divx son avi. Una cosa è il formato del file (es: avi, mov, mpeg) un'altra il codec di compressione. Divx è un codec per comprimere gli avi, ma tali sono e tali restano... solo più piccoli perchè compressi. Infatti, alla fine del processo con Virtualdub, ti troverai un file con ancora estensione avi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.