|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Netgear DG834G v3
Salve.
Ho da poco l'ADSL con Tele2 (flat 4 mega) e si da subito ho auto problemi con la connessione...ogni 4-5 minuti cadeva. Ho fatto richiesta a tele2 di intervento tecnico e mi hanno detto che hanno sistemato il problema. Infatti con il modem classico non ho problemi e la connessione è regolare. Dato che ho 2 PC in casa ho pensato al router wireless, così mi sono fidato di Netgear DG834G v3. Il problema è che quando lo attacco cade continuamente la connessione. In sequenza ho provato: -attaccare la linea direttamente; -togliere eventuali interferenze di trasformatori; -lasciarlo collegato sempre a scaricare file (notare non ho emule). Risultato: Idem Con Patate! Mi manca solo togliere i cavi di antenna e satellite dopo ho provato tutto. Quindi prima di far volare fuori dalla finestra Router, Cavi e Quant'altro se qualcuno ha qualche dritta da darmi sono tutt'orecchie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao.
Perdona la mia ignoranza, ma cosa sono i margini di rumore e attenuazione? Sinceramente volevo passare ad un altra casa...pensavo all'Atlantis. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per trovare i margini di rumore e attenuazione, devi entrare nell'interfaccia web del router, nel menù che troverai sulla sx clicchi su stato router e poi in fondo alla pagina che uscirà clicca su mostra statistiche, ti si aprirà un popup con questi valori. Guarda che il netgear è un ottimo router, molto sensibile, a me ha risolto non pochi problemi, l'atlantis è più economico, non l'ho mai usato, ma in rete non ne ho sentito parlare bene, prima di fare acquisti avventati, cerca di capire bene se il problema è del router. Se conosci qualcun altro che ha un router anche diverso, prova il suo sulla tua linea e il tuo sulla sua. Io sono convinto che è la linea di tele 2 che fa pena. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trieste
|
Controlla anche che nel menu "impostazioni di base" del router il Tempo di inattività (in minuti) sia settato a 0 (zero) per evitare che si disconnetta ogni tot minuti.
Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Quote:
Attenuazione linea,in Downstream ho 48 db e in Upstream 24,8 db Margine rumore,in Downstream ho 5,4 db,in Upstream ho 23,3 db Come sono ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao.
Intanto grazie a tutti per la collaborazione. I parametri sono: Velocità connessione Downstream 3232 kbps; Upstream 320 kbps Attenuazione linea Downstream 46 db; Upstream 11 db Margine di rumore Downstream 4 db; Upstream 25 db Cosa ne pensi? Il resto è tutto come indicato da voi. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Grazie lanfrancos,i dati completi sono questi:
Velocità di connessione,in Downstream 2334 kbps e in Upstream 351 kbps Attenuazione linea,in Downstream ho 48 db e in Upstream 24,8 db Margine rumore,in Downstream ho 5,4 db,in Upstream ho 23,3 db ed ho un Netgear DG834PN . Dalla centrale sono distante circa 3 Km.La velocità di download non è male,raggiunge anche i 200k,però alle volte il router è sì connesso,ma non scarica nulla,devo per forza togliere e ridargli corrente per rimettere tutto a posto. Un mio amico,con il DG834G e distante 1,5 Km circa dalla centrale,molte volte il router non si connette,il led giallo continua a lampeggiare senza sosta,e anche se poi si connette,non dura a lungo,disconnettendosi e il led ricomincia a lampeggiare giallo.Però solo ogni tanto,per il resto resta connesso senza grossi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Ulteriore tentativo
Quote:
Comunque ho provato a fare come hai detto ma non è cambiato nulla. Ho fatto la segnalazione, dicono che hanno risolto, ma nulla. Comunque non mollo perchè ho segnalato nuovamnete l'anomalia. Se passo al D834PN, dici che la situazione migliora o non centra niente? Grazie e Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.