|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
l'aria nel mio case non basta.Faccio bene se..
.. apporto tali modifiche?
![]() questo l'interno questo il coperchio di fuori ![]() avevo intenzione di ritagliar quel quadrato tozzo ai lati,applicargli una lastra di plexyglass incollata dietro con scotch morbido e inserir + o meno giu in basso (dove si vede il riquadro una ventola da 12 che butta aria dentro e su in alto un altra da 12 che butta aria fuori premetto che l'unica ventola che ho nel pc è in basso sotto l'hd da 90 e fa un pò di fresco all hd pensate che l'idea delle 2 ventole da 12 sia buona? pensavo che l'aria calda sale su e quindi esce da davanti che dite? consigli? Ultima modifica di novemilaotto : 18-11-2006 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
raga 33 visite e nessuno dice se "fisicamente"dico giusto o meno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
1) manca la ventola in estrazione
2) ordina quei cavi 3) la ventola da 12 davanti ci sta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sul pannello laterale devo metter 2 ventole da 12
una giu verso destra che immette aria all interno e un altra su(secondo le leggi fisiche che il calore sale verso l'alto) verso sinistra x buttar l'aria da dentro a fuori,giusto? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se invece in estrazione hai qualcosa allora sul fianchetto ne basta una in immissione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ahimè purtroppo no
ho solo una ventola da 90 giu in basso che immette aria all interno e ho tolto i coperchietti delle varie periferiche pci ![]() ricapitolando,metterò una ventola sul lato in basso che immette aria,una in alto a sinistra che prende aria dall interno in + ho una ventola da 14 dell ali che prende l'aria dal processore (con dissi e propria ventola) e la butta dietro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
se posso darti un consiglio senza che stai a rovinare il tuo pannello compra una bella lastra di plexyglass e utilizzala per intera come pannello . un volta che hai ritagliato bene il plexy a forma case fai semplicemente dei buchi con il trapano per le viti di fissaggio,fatto questio passiamo alla questione aria
ti consiglio di mettere una ventola (anche 8 non per forza 12) in linea retta del processore e di creare un tubo cilindrico che vada dalla ventola esterna diretta su quella interna del processore. ora passiamo alle altre periferiche,io consiglio di mettere più ventole piccole piuttosto che una grande per il semplice fatto che quelle piccole le puoi indirizzare meglio dove vuoi tu,per esempio metterei una bella ventola da 12 diretta sulla scheda video e una davanti l'alimentatore(molti sottovalutano il calore che produce) e per finire una ventola in estrazione aria sul tetto del case quindi nella parte superiore.vedrai che con questi accorgimenti abbassi di molto la temperatura del tuo sistema |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda l'ali che ho preso non dovrebbe scaldar molto anche xkè ha poi di suo una
ventola da 14 che aspira aria dal processore ormai purtroppo facendo un ordine ho gia preso le 2 ventole sicuro una la dirigerò nel mezzo tra le varie periferiche(s video e s audio + mainboard) e l'altra + o meno ad altezza di processore e ali sperem |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
assolutamente
dicevo che cmq l'ali che ho preso non farà molto ma la sua ventola d'aspirazione da 14 qualcosina la tirerà fuori dalla ventolina del processore no? x questo ho optato x 2 ventole da 12 una che butta,l'altra che tira. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma le ventole da 12 vorresti metterle entrambe nel pannello laterale?se cosi fosse io ti consiglio di tenerle entrambe che tirano dentro aria e di metterne una ulteriore sul "soffitto" per aspirare verso l'esterno.magari anche una presa d'aria o feritoia nell'anteriore non farebbe male darebbe ricircolo nel case
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per me sbagli a farlo cosi sinceramente,io metterei una ventola diretta sul procio con il tubo e gia qui è una ventola a metà case,poi una più in basso verso scheda video e mobo poi una attaccata sul testto del case per tirare fuori l'aria,visto che hai anche un'altra ventola che tira dentro nel frontale basso metterei delle feritoie anche nella parte alta del case in modo tale da avere un ricircolo di aria,cmq se fumi fai una prova molto carina per vedere che direzione prendono i flussi di aria e ti rendi conto di quanta ne esce,dove e come io non fumando ho fatto fare a un mio amico che porello si è fatto 3 sigarette per me
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ma non ne hai una in estrazione sul retro?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema non è tanto di immissione ma di espulsione dell'aria calda.
Visto che non c'è spazio per una 8x8 dietro prova a metterla sul fianco come hai pensato (anche se potrebbe disturbare quella del processore), quella + in basso secondo me non serve. Per raffreddare meglio il disco fisso abbassalo di 1-2 gradini, verrà investito dal flusso entrante. Gira quella ventola la davanti che ha il cavetto di alimentazione in mezzo alle balle... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusa e che problema c'è? esiste il trapano ti prendi le misure e ti fai 4 bei buchi sia sulla parte retro del case che in alto,non smetterò mai di dire che la parte ideale per tirare fuori l'aria calda è la parte superiore del case dove arriva l'aria calda!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.