|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
framework per progetto C/C++ portabile
prossimamente dovrò sviluppare per un esame un progetto in C e C++ con sorgente portabile (le piattaforme target saranno sostanzialmente Win32 e Linux). poiché molto probabilmente io e il mio collega cercheremo di aggiungere parti opzionali (come la GUI), per realizzarlo volevo considerare l'idea di utilizzare uno di questi toolkit portabili come GTK, wxWidgets, ecc. perciò volevo informarmi da chi ne ha avuto esperienza sulle caratteristiche di ciascuno. di ciascuno mi interessava sapere le seguenti cose:
in particolare circa le ultime due domande: ancora si sa poco circa le specifiche del progetto (che ci verrano date entro fine Novembre), ma si sa per certo che è un software di rete di cui svilupperemo sia il lato client che il lato server, e il lato server dovrà essere concorrente (multithreading); di conseguenza, questi toolkit danno rogne con sockets e/o multithreading, e se si quali? grazie per ogni consiglio |
|
|
|
|
|
#2 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ti rispondo per quanto riguarda le wxWidgets (ci sarebbero anche le Qt, ma quelle le ho usate solo sotto Linux)
Quote:
Quote:
Quote:
Mi stavo giusto chiedendo in questo periodo se fosse possibile ricevere direttamente gli eventi di sistema, ormai per le interfacce grafiche anche per software non multipiattaforma uso sempre le wx. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||||
|
Bannato
|
@tomminno, grazie per la risposta.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
oppure si può ridefinire l'entry point di Win32 come main anziché WinMain (opzione di linking). Quote:
Quote:
mi riferivo più che altro alle classi di utilities (wxString e wxArray per es.) |
||||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ah, dimenticavo altri due punti importanti da chiedere:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
ullallà, sono andato sul sito di wxWidgets, si presenta bene :|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ti consiglio di dare una occhiata anche alle fox. Le uso spesso e le trovo molto semplici da programmare (e da modificare, se devi fare cose particolari), sebbene un pò meno complete di wxWidgets.
Te le descrivo brevemente: Quote:
A me questo comportamento piace, evita molte sorprese. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Esistono oggetti che consentono la notifica di eventi tra un thread e una finestra, mutex ecc. Quote:
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 20-11-2006 alle 10:49. |
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.