|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
richiesta molto particolare monitor e problemi epilettici
ho un amico che ha problemi di epilessia, attualmente ha un monitor crt, di primo acchitto gli ho consigliato un lcd.
ovviamente non vi chiedo di diventare medici, vi chiedo solamente quale potrebbero essere le caratteristiche per rendere un monitor il piu' riposante possibile per un occhio? ho provato a fare una ricerca specifica "monitor epilessia" e cose varie, ma oltre al fatto che sono consigliati lcd, non ho trovato altro inoltre mi viene subito da pensare, che un monitor con un ms superiore possa essere meglio, per il ritardo delle immagini, ma quelli lasciano anche scie che potrebbero essere fastidiose.... meglio una fluidita' totale ma anche piu' "psichedelica" o una fluidita' piu "lenta" con piu' scie e cose varie? Ultima modifica di CaFFeiNe : 18-11-2006 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
superiore intendi più basso, vero?
comunque anche io sono del tuo avviso... un mio vecchio amico ha il fratello con la stessa malattia... ma se non ricordo male loro usavano addirittura 2 crt... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
boh io per esperienza (ricordate i manuali sui giochi snes?) so che eccessive luci e psichedelie varie possono dare problemi
quindi teoricamente bisognerebbe diminuire luici e contrasti, forse in questo caso sarebbe meglio un crt, ma è risaputo che gli lcd stressano meno l'occhio, oppure prendere un lcd e diminuire la luminosita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma io infatti sono della tua idea... non so perchè loro facevano così...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
secondo me il fatto che riposi l occhio c entra ben poco con l epilessia, l'epilessia è un problema a livello neurologico più che ottico, attraverso l occhio scaturisce quindi il fatto che sia piu luminoso ecc quello si che può essere il fattore scatenante ma per il resto non credo! ripeto sono molto poco preparato bisognerebbe sentire il suo neurologo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.