Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 23:33   #1
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Ho perso il cd di XP: e ora???

Ciao a tutti,
Dovendo reinstallare il S.O. mi accorgo che ho perso il cd originale di XP Home SP2, ma ho chiaramente il seriale originale in quanto è appiccicato sul case del piccì. Cosa posso fare? Esiste un modo per riaverne una copia?

Un amico mi presterebbe il suo CD di XP Professional SP2 per fare l'installazione... Se inserisco il mio seriale della versione home che succede? Funzionerà?

Old 18-11-2006, 00:10   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Ciao a tutti,
Dovendo reinstallare il S.O. mi accorgo che ho perso il cd originale di XP Home SP2, ma ho chiaramente il seriale originale in quanto è appiccicato sul case del piccì. Cosa posso fare? Esiste un modo per riaverne una copia?

Un amico mi presterebbe il suo CD di XP Professional SP2 per fare l'installazione... Se inserisco il mio seriale della versione home che succede? Funzionerà?

scarica l'iso di XP Home SP2 dai canali p2p, non vai contro la legge perchè quello che conta è il bollino con la licenza

bYeZ!
Old 18-11-2006, 08:23   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Ciao a tutti,

se usi un seriale home con xp pro semplicemente non funziona
la versione di xp deve essere la stessa
trova un amico che ti prsti il cd home
Old 18-11-2006, 08:28   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
se hai una licenza di home nn puoi installare un cd di pro.... e viceversa....

scaricarlo nn è legale.... però una copia tu la puoi avere, quindi........
Old 18-11-2006, 08:58   #5
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Ci avevo già pensato a scaricare l'iso dal p2p, ma le versioni che si trovano in giro sono corporate e non richiedono l'attivazione...
Non vorrei avere problemi, e cosa peggiore, non vorrei che inserendo il mio seriale su una versione corporate questo venga in qualche modo bloccato...

Possibile che microsoft non dia la possibilità di scaricare l'iso del sistema operativo da internet? Tanto se poi uno non ha il seriale per attivarlo non puo cmq farci nulla!

Qualche buon'anima che mi passa l'iso di XP Home SP2 tramite internet?
Old 18-11-2006, 09:08   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ci avevo già pensato a scaricare l'iso dal p2p, ma le versioni che si trovano in giro sono corporate e non richiedono l'attivazione...
Non vorrei avere problemi, e cosa peggiore, non vorrei che inserendo il mio seriale su una versione corporate questo venga in qualche modo bloccato...
nn so che canali p2p usi..ma su emule si trova di tutto... dalla coorporate con key già inserita alla versione home senza key...
Quote:
Possibile che microsoft non dia la possibilità di scaricare l'iso del sistema operativo da internet? Tanto se poi uno non ha il seriale per attivarlo non puo cmq farci nulla!
tu nn l'hai comprata da microsoft la licenza... di fatti x problemi devi rivolgerti al tuo rivenditore....
se avessi comprato una retail, chiedendo alla microsoft forse (e ripeto forse) ti potrebbero anche mandare a casa un nuovo cd...
Quote:
Qualche buon'anima che mi passa l'iso di XP Home SP2 tramite internet?
è illegale... l'unica è fartelo dare da un amico.. e cmq è illegale.. ma vallo a dimostrare....
Old 18-11-2006, 11:22   #7
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Quote:
Originariamente inviato da naso
è illegale... l'unica è fartelo dare da un amico.. e cmq è illegale.. ma vallo a dimostrare....
Non so quanto sia illegale... Mettiamo che arriva la finanza a casa mia, ho la copia del cd di windows attivata regolarmente col mio seriale originale. Credo che non ci siano problemi...

In ogni caso, se qualche utente ha voglia di farmi questo piacere, mi contatti in pvt.
Old 18-11-2006, 12:57   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Non so quanto sia illegale... Mettiamo che arriva la finanza a casa mia, ho la copia del cd di windows attivata regolarmente col mio seriale originale. Credo che non ci siano problemi...
appunto, la procedura è illegale, ma tu nn gli vai a dire che la tua copia (cosa regolarissima da fare visto anche che nn si superano nessun tipo di protezione e quindi è prefettamente legale) te la sei fatta dal p2p.... ma gli dici che te la sei fatta da quello originale.... magari anche di un altro vecchio pc.... l'importante è la key, il resto nn conta.....
Old 18-11-2006, 13:10   #9
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
chiama la microsoft e esponigli il problema
Old 19-11-2006, 15:04   #10
Halloween72
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

In ogni caso, se qualche utente ha voglia di farmi questo piacere, mi contatti in pvt.
La finanza non arriverà mai a casa tua se 6 un privato...se invece al tuo indirizzo hai la sede legale di una società la cosa è diversa..
..e cmq il p2p è sempre illegale.....in teoria puoi avere windows regolare ma se poi hai installato il mulo sul tuo pc(magari con una buona quantità di mp3 o di sw) stai nell'illegalità.
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 15:08   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Halloween72
La finanza non arriverà mai a casa tua se 6 un privato...se invece al tuo indirizzo hai la sede legale di una società la cosa è diversa..
sì.... in pratica è così....
Quote:
..e cmq il p2p è sempre illegale.....in teoria puoi avere windows regolare ma se poi hai installato il mulo sul tuo pc(magari con una buona quantità di mp3 o di sw) stai nell'illegalità.
no.. io posso tranquillamente avere tutti i prg di p2p che voglio, e la finanza nn può dire assolutamente nulla, il problema stà nel fatto che se io ho scaricato anche in passato (mi sembra che siano 6 mesi in cui i dati che passano dal provider, praticamente tutto, debbano rimanere a disposizione di un eventuale controllo da parte di un giudice....) qualcosa coperto da copyright... allora sì, è illegale, ma altrimenti no...
io per esempio lo uso per scaricare le iso di linux, che spesso sono poco veloci sui siti ufficiali, o x condividere le foto di Adriana Lima, che ho reperito su siti freeware..... quindi....
è come dire che il possesso di una pistola è illegale... no, è illegale il suo uso illecito...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP