|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
IPW2200 e Fedora 6
Allora, volevo far funzionare la wireless sulla distribuzione di fedora che ho installato sul mio portatile; ma seguendo i passi descritti su http://www.ces.clemson.edu/linux/fc2-ipw2200.shtml
dopo aver installato ieee80211-1.2.15, patchato il kernel e cambiato quelle due righe nel makefile, facendo partire il comando make mi da questi errori: Checking in /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6 for ieee80211 components... find: /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6/build/: No such file or directory egrep: /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6/build//.config: No such file or directory egrep: /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6/build//include/linux/autoconf.h: No such file or directory find: /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6/build/: No such file or directory make -C /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6/build M=/root/ieee80211-1.2.15 modules make: *** /lib/modules/2.6.18-1.2849.fc6/build: No such file or directory. Stop. make: *** [modules] Error 2 secondo voi da cosa puo' dipendere? ![]() Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se si puo' nulla in contrario di usare pacchettini precompilati, ma su livna quello per l'ieee80211 non c'e'.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta installare ipw2200-firmware da livna. Hai seguito un tutorial per Fedora 2 su Fedora 6, non so se te ne sei accorto.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Installando solo quello non mi funziona.
Il tutorial a dispetto del nome del file del URL. E' per fedora core 6. Fedora Core 6 and the IPW2200 Wireless Driver Bill Moss Updated October 27, 2006
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il pacchetto livna non va puoi sempre scaricare il firmware da ipw2200.sourceforge.net e copiarlo in /lib/firmware In effetti, anche da changelog del kernel, la parte per l'802.11 è inclusa nel kernel dal 2.6.13.... non riesco a capire. EDIT: ho letto l'howto che hai linkato, che in effetti non dice nulla di sbagliato rispetto a quello che dicevo io. Nelle prima 3 righe si esplica tutta la questione. Ti dice di installare il firmware e ti dice che sei a posto. Poi dice anche che, se invece tu volessi assolutamente installare l'ultima versione del subsystem 802.11 e dei driver ipw2200, non ancora inclusi nel kernel, di fare quella procedura. Infatti ti fa rimuovere la vecchia roba, ripatchare il kernel, e cose simili. Dal mio punto di vista non vi è alcun motivo per non usare il supporto originale del kernel, che è più stabile e dato per sicuramente funzionante. Sicuramente ti server un kernel precompilato "pulito" e il firmware in /lib/firmware. Poi possiamo interrogarci sul perchè non funziona, se non funziona. Ma è meglio agire sul pulito, con un kernel originale di fedora.
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 18-11-2006 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.