|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
FARE UN RAID 0 COME E CON QUALE SK MADRE
Salve ragazzi,ho letto e qlc di voi mi diceva che se realizzo un raid 0 ottengo maggiori prestazione per lettura e scrittura sugli hard disk.
Mi chiedevo,visto che sto assemblando un pc nuovo,meglio una asus p5b o una MSI P965 Neo per realizzarlo??? Grazie a tutti un saluto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
SE NON RICORDO MALE le Mb dotate del chipset 975x sono dotate di un Southbridge piu performante ti conviene cmq chiedere nella sessio Mb.
di fatto le differenze tra 965 e 975 sono minime
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
come ricorda wizard alcuni modelli economici montano l' ICH8 non R che non ha la possibilità di fare il raid |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Poichè l'uso del mio pc nuovo che andro' ad assemblare è prevalentemente gioco posso fare a meno del Raid 0,o sarebbe meglio averlo???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
non è indispensabile ma magari in futuro può dare un piccolo boost prestazionale nell'uso più disparato...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
La p5b liscia lo supporta il raid....su controller jmicron e ti permette di farlo solo tra due hard disk, uno interno e uno esterno!
Per questo e' assolutamente sconsigliata, se il raid e' il tuo scopo!!! Meglio la p5b-e che con qualche spicciolo in piu' gestisce il raid con ich8! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Montata appena ieri (P5B-E) e ottimi risultati prestazionali in raid0 sui due HD in firma.
Devo constatare comunque che ICH7R e ICH8R sono praticamente identici, prestazionalmente parlando. Il grosso "salto" si ha dall'ICH5R, ma tra questi ultimi due poche differenze, vanno benone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.