Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 18:52   #1
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

Iscritto dal: Aug 2006
AIUTO SONO DISPERATO!

ciao raga!io ho comprato ieri una ati x1950xt 256mb. quando sono andato dai tipi dove l'ho comprata oro l'hanno montata,e hanno installato i drivers dal cd compreso con la scheda. fatto questo l'abbiamo testata con qualche gioco del tipo need for speed carbon, gothic 3 e medieval 2 total war. con questi titoli non dava il minimo problema e non mi ha dato nessun problema anche ieri sera quando ci ho giocato per circa un'ora-un'ora emmezza.poi oggi torno a casa da scuola e cerco di giocare a medieval 2 total war.

faccio la campagna. appena entro sul campo di battaglia per un assedio mi diventa il monitor nero e si blocca e così sono costretto a riavviare. così dico: non voglio che faccia come la mia geforce 6600gt che ogni tanto si bloccava e mi fregava(alla fine ho scoperto che la ram era difettosa)...però mi sono detto:se tutto ieri nno mi ha dato problemi non dovrebbe essere questo...allora ho rimesso il cd dei drivers e ho reinstallato tutto...tra l'altro ho notato che ha installato con successo il catalyst control center che prima non si apriva mai(anche se clikkavo sulle icone)..

allora tutto contento ho cercato di giocare a company of heroes(non so se il gioco conti per questo tipo di errore)e mi sono visto apparire sullo schermo righe,quadretti in modo da non vedere nulla,ma sentendo ancora il suono di sottofondo. questa cosa me la faceva anche la 6600gt poco prima che si bruciasse del tutto la memoria. allora torna automaticamente sul desktop e c'è un messaggio del catalyst control che dice che ha ripristinato il controller grafico perchè non rispondeva più ai comandi dei driver. se dicevo di inviare l'errore mi arrivava l'email che diceva che l'account di posta a cui avevo mandato l'email contenente i dati dell'errore non esisteva...

ho provato a installare di nuovo i driver dal cd ma non è cambiato niente..e ho anche provato a disintallare completamente i driver e reinstallarli ma l'unica cosa che cambia è l'ordine delle icone.....ragazzi per favore aiutatemi!!mi scoccia davvero aver spero tutti quei soldi per avere una scheda che mi prende in giro così!!!!AIUTOOO!!!

P.S:i bios della scheda madre sono aggiornati, se può servire...vi prego aiutatemi!!grazie in anticipo

Cassa
CassaBFC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:55   #2
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
se è nuova fattela cambiare....può essere l'alimentatore ?
Old 17-11-2006, 18:57   #3
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
suo stesso problema ma con la x1800xt 512!

Che caviolo può essere????
Mi sto informando perchè io penso sia l'ali ma non ne sono sicuro.
Il mio fa schifo e lo so, però e da vedere...

Qualcuna ha info?
Old 17-11-2006, 19:04   #4
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

Quote:
Originariamente inviato da Slash86
suo stesso problema ma con la x1800xt 512!

Che caviolo può essere????
Mi sto informando perchè io penso sia l'ali ma non ne sono sicuro.
Il mio fa schifo e lo so, però e da vedere...

Qualcuna ha info?
per fortuna che non sono l'unico...comunque potrebbe essere l'alimentatore perchè anche il mio è abbastanza schifoso...comunque il fatto è che ieri sera era andato tutto a meraviglia e non mi aveva dato nessun tipo di problema...ma perchè tutte a me??ho cambiato 3 schede video in 1 anno e su 3,2 mi hanno dato grossi problemi..si vede che porto sfiga io...

P.S:dimenticavo:ecco la configurazione del mio pc,se può essere utile:

Scheda madre
Tipo processore AMD Athlon 64, 2352 MHz (10 x 235)
Nome scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 SLI, AMD Hammer
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video Sapphire Radeon x1950xt 256 MB
Old 17-11-2006, 19:47   #5
KrycekITA
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve stesso problema con una X1650PRO comprata oggi con Guild wars subito quadretti diagonali su tutto schermo poi schermo nero e posso solo riavviare con neverwinter nights2 da lo stesso problema dopo un po tempo (circa 5 minuti) con battlefield 2142 per ora stranamente no...ho provato svariati tipi di catalyst CCC e Attray ecc ecc niente...
l'alimentare sul +12v riporta 16A se potesse servire.
KrycekITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:12   #6
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

io pensandoci non capisco se possa essere(nel mio caso)un problema di alimentazione,perchè ieri sera ho giocato per un'ora circa senza nessun tipo di problema...quindi non capisco proprio...
Old 17-11-2006, 20:23   #7
KrycekITA
Junior Member

Ho notato ora che stranamente se chiudo ATTray o CCC nn sembra dare problemi al momento...
Old 17-11-2006, 20:27   #8
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

Quote:
Originariamente inviato da KrycekITA
Ho notato ora che stranamente se chiudo ATTray o CCC nn sembra dare problemi al momento...
adesso l'ho chiuso anch'io..vediamo....
Old 17-11-2006, 20:43   #9
KrycekITA
Junior Member

Dopo questa prova ho riaperto Attray e riavviato Guild Wars che mi dava piu problemi...gioco bene fisso sui 60fps con tutto settato al massimo ho fatto ripartire 3dmark e va anche lui senza problemi nn so che dirti ma credo che sia una situazione momentanea...anche se spero tanto che rimanga funzionante sta scheda sono 5 ore che mi fa dannare e è pure nuova di zecca
Old 17-11-2006, 20:48   #10
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

Quote:
Originariamente inviato da KrycekITA
Dopo questa prova ho riaperto Attray e riavviato Guild Wars che mi dava piu problemi...gioco bene fisso sui 60fps con tutto settato al massimo ho fatto ripartire 3dmark e va anche lui senza problemi nn so che dirti ma credo che sia una situazione momentanea...anche se spero tanto che rimanga funzionante sta scheda sono 5 ore che mi fa dannare e è pure nuova di zecca

anche la mia è nuova e io è tutto il pomeriggio dalle 15 che mi sta facendo dannare...ma se mi gira male do un cartone al pc che lo faccio andare...ANDARE ALL'INFERNO!!!MUAHAAHHAHA!!ehm..scusa ma sto strippando...mi sa che domani a scuola sarà un pò rimbambito...ma giusto un pò...
Old 18-11-2006, 00:55   #11
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
raga ma i vostri ali a quanto vanno sui 12v?
x la 1650 è quasi matematico sia l'ali che non regge e si blocca.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 01:56   #12
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
a me capitva con una 6600GT che esattamente dopo 15 minuti di gioco lo skermo si spegnesse.......ho risolto aggiornando i driver.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 02:58   #13
KrycekITA
Junior Member

sui +12 dice 16a

Ultima modifica di KrycekITA : 18-11-2006 alle 03:52.
Old 18-11-2006, 07:06   #14
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
a me capitva con una 6600GT che esattamente dopo 15 minuti di gioco lo skermo si spegnesse.......ho risolto aggiornando i driver.
anche a me faceva così..io però i drivers di questa non riesco ad aggiornarli perchè diche che l'hardware nno è compatibile con i driver e kavolate del genere mai viste prima...forse sono i driver della mobo???se sì dove posso trovarli,quelli della mobo??aiutoo!
Old 18-11-2006, 10:10   #15
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ho letto i vostri post e l'unica soluzione è: alimentatore

Per la x1950xt ci vuole un alimentatore di marca e di buona fattura con 2 linee da +12v 16A almeno, ma consiglierei 2 linee +12v da 18A

Avevo anchio gli stessi problemi con la x1900gt con un alimentaotre da 550W con 25A sui +12V, ma era solo un amperaggio di picco..

Con un Enermax 500W Libery con 2 linee +12V da 22A, tutto risolto
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:11   #16
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

logico sul sito della asus
se scarichi everest un programma tipo sandra che controlla il tuo pc spesso t indica il link esatto dove scaricar i driver della tua mobo
Old 18-11-2006, 12:42   #17
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Ne staimo parlando sul thread della x1800 e pare propio che il problema sia dell'ali poco potente o scarso(come nel mio caso)
Old 18-11-2006, 13:51   #18
CassaBFC
Senior Member

L'Avatar di CassaBFC

Quote:
Originariamente inviato da Slash86
Ne staimo parlando sul thread della x1800 e pare propio che il problema sia dell'ali poco potente o scarso(come nel mio caso)
bhè adesso provo ad aprire il case e vedere se con più areazione(ci potrebbe essere una depressione all'interno del case a causa delle varie ventole)non da problemi..se continua provo a cambiare alimentatore...
Old 18-11-2006, 18:33   #19
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

ho combattuto con una 9800 pensando scaldasse,ho capito era l'alimentatore
mi sa il t uo stesso problema
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian