|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
Consigli cercasi, scelta MB+Ram
Ciao a tutti!!
Devo farmi il pc nuovo, CPU Conroe 6600, ma sono ancora indeciso sulla scelta della Mb e della ram....col PC principalmente ci gioco e lo uso per vedere film e ascoltare musica. Ho letto un pò di discussioni, ma non ho ancora risolto il mio problema. Per la MB avevo scelto la AsRock Conroe Xfire-eSataII, solo che ha una sola porta IDE, e dovendoci collegare un MAst.DVD con 3 Hard disk vecchiotti avrei bisogno di una scheda dalle prestazioni (soprattutto dal prezzo) simili ma con 2 porte IDE...ne conoscete qualcuna?? Per le ram sono indeciso tra queste 3: -2x1 Gb Ddr2 Corsair Pc5300, 667mhz, Cas5, Value Select a 240€ -S3+ Dimm Ddr2/667 2gb 200€ -TwinMos - Memoria ram 2GB CL 5 DDR2 PC 667 200€ Considerando che nn faccio overclock o altro, non penso di dover prendere ram esageratamente spinte, però se avete consigli di altri modelli a prezzi simili sparate pure... ILLUMINATEMIIII Ciao Ultima modifica di Profeta : 17-11-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Forza che l'acquisto è imminente...c'è nessunooo???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, per la MB avevo trovato questa:
ASUS - P5LD2/C, che è una delle poche ad avere 2 controller IDE, costa sui 110, qualcuno ce l'ha-sa se funziona bene? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Le schede madri migliori per i core 2 duo sono quelle col chip 965 e 975, ma se non sbaglio nessuna di queste ha due connettori IDE. Potresti cercare se vendono degli adattatori sata/ide o schede che collegate allo slot pci permettono di avere un altro connettore ide.
Per la ram le twinmos sono buone, visto che non devi overclokkare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
news???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
...che ne pensi di questa Mobo DFI INFINITY 975/G?????PERò COSTA un pochino di + dell'Asus
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.