Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 18:30   #1
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Consigli cercasi, scelta MB+Ram

Ciao a tutti!!
Devo farmi il pc nuovo, CPU Conroe 6600, ma sono ancora indeciso sulla scelta della Mb e della ram....col PC principalmente ci gioco e lo uso per vedere film e ascoltare musica. Ho letto un pò di discussioni, ma non ho ancora risolto il mio problema. Per la MB avevo scelto la AsRock Conroe Xfire-eSataII, solo che ha una sola porta IDE, e dovendoci collegare un MAst.DVD con 3 Hard disk vecchiotti avrei bisogno di una scheda dalle prestazioni (soprattutto dal prezzo) simili ma con 2 porte IDE...ne conoscete qualcuna??
Per le ram sono indeciso tra queste 3:
-2x1 Gb Ddr2 Corsair Pc5300, 667mhz, Cas5, Value Select a 240€
-S3+ Dimm Ddr2/667 2gb 200€
-TwinMos - Memoria ram 2GB CL 5 DDR2 PC 667 200€

Considerando che nn faccio overclock o altro, non penso di dover prendere ram esageratamente spinte, però se avete consigli di altri modelli a prezzi simili sparate pure...
ILLUMINATEMIIII
Ciao

Ultima modifica di Profeta : 17-11-2006 alle 18:38.
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:59   #2
Profeta
Senior Member

Forza che l'acquisto è imminente...c'è nessunooo???
Old 19-11-2006, 18:44   #3
Profeta
Senior Member

Allora, per la MB avevo trovato questa:
ASUS - P5LD2/C, che è una delle poche ad avere 2 controller IDE, costa sui 110, qualcuno ce l'ha-sa se funziona bene?
Old 20-11-2006, 11:55   #4
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Le schede madri migliori per i core 2 duo sono quelle col chip 965 e 975, ma se non sbaglio nessuna di queste ha due connettori IDE. Potresti cercare se vendono degli adattatori sata/ide o schede che collegate allo slot pci permettono di avere un altro connettore ide.
Per la ram le twinmos sono buone, visto che non devi overclokkare.
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:37   #5
Profeta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pes5pc
Le schede madri migliori per i core 2 duo sono quelle col chip 965 e 975, ma se non sbaglio nessuna di queste ha due connettori IDE. Potresti cercare se vendono degli adattatori sata/ide o schede che collegate allo slot pci permettono di avere un altro connettore ide.
Per la ram le twinmos sono buone, visto che non devi overclokkare.
Per prima cosa grazie, sei l'unico che mi abbia consigliato qualcosa...per le Ram ho cercato una marea di discussioni, in effetti quasi tutti concordano che, se non so vule fare overclock, una valga l'altra, quindi prenderò quelle che trovo a meno...anch'io stavo pensando di comprare un controller aggiuntivo per le porte IDE, solo che mi scocciava l'idea di metter altra roba nel case, che si prevede molto affollato e caldo, quindi mi sa che opterò per la piastra che avevo scritto sopra....sempre che nessuno me la sconsigli caldamente!!! Ciaoo!
Old 22-11-2006, 18:08   #6
Profeta
Senior Member

news???
Old 22-11-2006, 22:44   #7
lirewtr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
...che ne pensi di questa Mobo DFI INFINITY 975/G?????PERò COSTA un pochino di + dell'Asus ...anch'io sono nelle tue stesse condizioni...ciao
lirewtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:47   #8
Profeta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lirewtr
...che ne pensi di questa Mobo DFI INFINITY 975/G?????PERò COSTA un pochino di + dell'Asus ...anch'io sono nelle tue stesse condizioni...ciao
Cavoli, costa intorno ai 190....quella che dicevo io costa meno di 110...però che fregature!o hai i dischi Sata o ti attacchi mettendo una sola porta ide...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian